the NPD Group Presenta “Europe Toy Industry Performance Awards”

The NPD Group, azienda leader a livello mondiale nel settore delle ricerche di mercato, ha annunciato oggi i vincitori dei premi “Europe * Toy Industry Performance Awards” di quest’anno, che sono stati condivisi con i vincitori alla Fiera internazionale del Giocattolo di Norimberga in Germania. I premi sono stati assegnati ai produttori o ai licenzianti delle property dei giocattoli con la maggiore crescita in Europa per categoria, nonché alla property del giocattolo con la maggiore crescita in assoluto, secondo il panel NPD Retail Tracking Service.

Europe’s Top Gaining* Toy Property of the Year:

Property
Manufacturer / Licensor
Fortnite
EPIC Games

Europe’s Top Gaining** Toy Property by Category:

Total Toys
Property
Manufacturer / Licensor
Action Figures & Accessories
Fortnite
EPIC Games
Arts & Crafts
L.O.L. Surprise!
MGA
Building Sets
LEGO Harry Potter
The LEGO Group
Dolls
L.O.L. Surprise! Disney Frozen
MGA Disney
Games & Puzzles
Pokémon
The Pokémon Company
Infant/Toddler/Preschool Toys
Toniebox
Boxine
Youth Electronics
Owleez
Spin Master
Outdoor & Sports Toys
Nerf Fortnite
Hasbro
Plush
Frozen
Disney
Vehicles
Hot Wheels
Mattel
Explorative & Other Toys
How to Train Your Dragon
Playmobil

“I vincitori di questi premi dovrebbero essere elogiati per i loro grandi risultati e la loro dedizione all’eccellenza nel 2019, incluso il loro costante impegno nei confronti dei loro marchi e partner di vendita al dettaglio”, ha affermato François Klipfel, President, Toys, The NPD Group. “Congratulazioni a tutti i vincitori. Vi auguriamo un di proseguire con successo anche nel 2020. ”

Mentre questi premi  rappresentano un riconoscimento per i marchi e le licenze con la crescita maggiore nel mercato europeo dei giocattoli, NPD ha anche rilasciato le 5 migliori property più vendute al dettaglio per l’anno, in Europa.

Europe’s Top Overall Toy Properties of the Year:

Rank
Property
1
Playmobil
2
L.O.L. Surprise!
3
LEGO City
4
Barbie
5
Vtech Baby

“Le prime cinque property  in Europa rappresentano la tenacia e la longevità di property esistenti sul mercato da molto tempo, nonché l’apertura dei consumatori nei confronti delle novità “, ha affermato Frederique Tutt, global toys industry analyst, The NPD Group.

 

Fonte: The NPD Group/ Retail Tracking Service, Euros Sales, January-December 2019.

*Europe include UK, Germania, Francia, Italia, Spagna, Belgio e Olanda

**Property con l’incremento di fatturato più elevato (a valore)