17 RINNOVI DI LICENZA FIRMATI BING

I grandi del mondo dei giocattoli: Clementoni, Lisciani e Simba Smoby, tra i tanti rinnovi della serie per bambini Bing

Acamar Films, il pluripremiato produttore e distributore della serie Bing ha annunciato 17 rinnovi di licenza, in Italia, per la property prescolare di successo, in aggiunta ad una nuova licenza di abbigliamento con Ellepi. Le offerte includono molti partner chiave come Clementoni, Lisciani e Simba Smoby. Il programma di licensing di Bing, in Italia, è gestito da Maurizio Distefano Licensing.

“L’Italia è un mercato chiave per Bing e il fatto di essere in grado di annunciare così tanti rinnovi, dice molto del successo continuo della property nel territorio. (…) Questi rinnovi, in combinazione con i nostri piani sempre più ampi di crescita e sostegno del marchio, vogliono  sottolineare il fatto che Bing è destinata a rimanere un top franchising in Italia per molti anni a venire”  ha dichiarato Katie Rollings, Chief Licensing Officer di Acamar Films.

Debuttato per la prima volta in Italia nel febbraio 2018, Bing possiede una forte presenza su Rai Yoyo dove lo show va in onda sette volte al giorno. Si trova, inoltre, su Dea Junior, Vodafone TV, Amazon Prime Video, TIMVision e anche su Disney+ da agosto 2022.

Gli episodi di Bing sono disponibili anche sulla rete YouTube di Acamar Films. Il canale YouTube italiano di Bing conta oltre 1,2 milioni di abbonati. Esiste anche un’ app dedicata, “Bing: Guarda, Gioca, Impara” che comprende tutti i 104 episodi di Bing e oltre 20 giochi.

Bing presenta anche un forte programma promozionale in Italia, dal parco a tema Leolandia con meet and greet quotidiani con Bing e Flop alle nuove promozioni offerte nel 2023. Queste promozioni includono l’uovo di Pasqua Bing di Ferrero, così come omaggi della durata di un anno con la promozione di acquisto con la società di vitamine Benegums. Il latte Sterilfarma Monello firmato Bing è disponibile anche in farmacia da giugno 2023.