Fondata nel 2018, Moonbug Entertainment è una pluripremiata società di intrattenimento globale creatrice alcuni dei brand per bambini più famosi al mondo.
La line up di Moonbug include successi mondiali come CoComelon, Blippi, Little Angel, Lellobee City Farm, Little Baby Bum, My Magic Pet Morphle, Supa Strikas, Go Buster, Playtime with Twinkle, Gecko’s Garage, ARPO e molti altri.
Le serie digital di Moonbug sono su più di 150 piattaforme in tutto il mondo, tra cui YouTube, Netflix, Amazon Prime Video, Sky, Super RTL, BBC iPlayer, HBO Max, Tencent, Youku e Roku, oltre ai canali TV dei diversi Paesi. Il suo portafoglio è attualmente di 32 IP, disponibili in 34 lingue.
Moonbug fa parte di Candle Media, una casa di produzione indipendente che raccoglie molti entertainment creators da tutto il mondo che sviluppano serie digital di qualità in all’avanguardia, di alta qualità e che definiscono la categoria TV prescolare. Riunendo talenti d’élite che operano all’intersezione tra contenuto, comunità e business, Candle Media si posiziona come una delle principali aziende di intrattenimento con una crescita esponenziale sul mercato. Candle è gestita da ex Disney executive, Kevin Mayer e Tom Staggs, Co-Chairman e Co-CEO, ed è sostenuta da capitali di investimento di Blackstone.