Perfetti Van Melle,uno dei più grandi gruppi dolciari al mondo, produce e distribuisce caramelle e chewing gum in più di 150 paesi al mondo con molti stra-amati brand nei cinque continenti. In più, il gruppo dolciario leader ha sviluppato con successo un programma di licensing e brand extension portando i suoi brand sia nei prodotti lifestyle che nel food and beverage.
Se state cercando una dolce e fresca opportunità di licensing in Italia, date un’occhiata ai brand popolari di Perfetti Van Melle: Chupa Chups, Mentos, Big Babol, Morositas, Fruit·tella, Brooklyn e Frisk. Hanno profili dai sapori unici, offrono incredibili design, sono adatti per le categorie di lifestyle e sono in grado di creare esperienze al retail memorabili.
Chupa Chups®, il più famoso brand di lecca-lecca al mondo con il suo logo iconico e accattivante, ha sviluppato un programma di lifestyle licensing worldwide. La forte personalità di Chupa Chups®, lo spirito adolescenziale e l’alto legame emotivo con i consumatori ha fatto si che il brand diventasse uno dei preferiti tra i retailer che vogliono offrire uno spirito Forever Fun. Il brand trova sempre nuovi modi per trasferire la sua bizzarra e colorata essenza in un universo in continua espansione di prodotti lifestyle e di retail experience.
Mentos® è un brand globale che gode di un’enorme brand awareness internazionale: si colloca al primo posto nella categoria mondiale menta. È un grande marchio per creare fresche connessioni e concetti forti basati sul suo fresco profilo aromatico, nonché un appeal minimalista e sociale per fresche collaborazioni fashion. È stato sviluppato un portfolio artistico da applicare alle principali categorie di licenze come abbigliamento, cura della persona e accessori, rivolti a un target di giovani adulti, in tutto il mercato europeo e negli Stati Uniti.
Big Babol® è un famoso marchio italiano di chewing gum, nato negli anni ottanta. È l’icona della gomma da masticare in Italia con un’immagine di brand giocosa, perfetta per creare prodotti per bambini divertenti e dai colori accattivanti.
Il brand Morositas® è sinonimo di caramelle gommose succose e morbide in forme iconiche. Il marchio è stato lanciato in Italia negli anni ottanta e il suo spot televisivo con il famoso modello Cannelle ha reso presto la Morositas® estremamente popolare. Con l’affermazione “La vita è dura, prendila morbida!”, Morositas® offre grandi opportunità per il nostalgic licensing.
Il marchio Brooklyn®, nonostante il suo nome, è uno dei marchi più noti e suggestivi per intere generazioni di italiani. Poco dopo la seconda guerra mondiale, questo chewing gum è stato realizzato in Italia e progettato per dare al marchio l’allettante fascino dell’America. I leggendari spot della gomma e le sponsorizzazioni di biciclette di successo, l’hanno reso il brand leader assoluto e sinonimo di chewing gum nel mercato italiano. È ancora un classico oggi e ha una forte atmosfera nostalgica per ogni italiano, rendendolo perfetto per creare prodotti retrò.
Fruit-tella® è famosa per le sue caramelle con vero succo di frutta e coloranti e aromi naturali. È sul mercato dal 1932 ed è apprezzato dai bambini in molti mercati europei. Fruit-tella incarna la libertà di dire “sì” a prelibatezze responsabili e scelte di licenza intelligenti per prodotti di stile di vita ispirati alla frutta e lanci innovativi di cibi e bevande.
Frisk®, la menta super rinfrescante premium e l’energizzante mentale, ha preparato un programma di licenza premium per giovani professionisti urbani e alla moda. Offre un’interpretazione di stile unica che ha tutti gli elementi necessari per creare moda originale e accessori indispensabili per il giovane uomo d’affari alla moda.