RTI MEDIASET

Il Licensing Brand Extension gestisce lo sfruttamento dei marchi televisivi presenti sulle reti del gruppo Mediaset.
I programmi di intrattenimento che fanno sognare, le rubriche d’informazione più seguite, le Fiction più amate, i marchi che hanno fatto la storia della televisione italiana e con cui gli italiani sono cresciuti. Tutto questo ora è messo a disposizione dei clienti per sviluppare prodotti e servizi che godano fin da subito di una notorietà e una visibilità che solo una Media Company può offrire.
Per ogni strategia di posizionamento e target, Mediaset ha la Property giusta, con in più la possibilità di arricchire il progetto con pacchetti di comunicazione dal sicuro ritorno economico.

BRAND

DUOMO DI MILANO

Il Duomo di Milano è un brand riconosciuto a livello internazionale. È un’icona senza tempo di storia e bellezza, amata in tutto il mondo. Ci sono voluti più di cinquecento anni per edificare questo capolavoro, che conserva opere dal valore inestimabile. Il Duomo di Milano, secondo Tripadvisor, è tra i luoghi più amati al mondo, al quinto posto in Europa. È la chiesa più grande d’Italia ed è in assoluto la chiesa in stile gotico più grande che esista. È anche l’edificio che ospita il maggior numero di statue al mondo: oltre 3.400. È tra i brand italiani più conosciuti al mondo. La Veneranda Fabbrica del Duomo ha deciso di condividere la forza del suo prestigioso brand con le aziende che intendono prendere parte a progetti di business a sostegno dei restauri della Cattedrale. Il Complesso Monumentale del Duomo di Milano, nonostante la pandemia, resta tra i monumenti più visitati a Milano e in Italia. Nel 2019 sono stati registrati 2,8 milioni di visitatori e 5 milioni tra fedeli e turisti. Nel 2021, nonostante l’evento pandemico, il trend è comunque alto: oltre 900 mila visitatori registrati.

CADUTA LIBERA:

Caduta libera è un gioco televisivo italiano in onda dal 4 maggio 2015 su Canale 5 nella fascia preserale con la conduzione di Gerry Scotti.
Il game show condotto da Gerry Scotti e prodotto da Endemol Shine Italy. Come funziona il gioco? In ogni puntata un concorrente è al centro di una pedana, sopra una botola pronta ad aprirsi e ad “accoglierlo” alla prima risposta sbagliata.

GRANDE FRATELLO

è un reality show trasmesso in Italia su Canale 5 dal 14 settembre 2000 al 10 giugno 2019 prodotto dalla Endemol Shine Italy e basato sul format olandese Big Brother. Il suo successo e la sua longevità ne fanno un fenomeno culturale e sociale, oltre che televisivo.

I protagonisti del reality sono persone sconosciute o semi-sconosciute e nell’edizione celebrity conosciute al pubblico equamente divise tra uomini e donne di varia estrazione sociale e collocazione geografica, le quali condividono la propria vita quotidiana sotto lo stesso tetto spiati 24 ore su 24 da una serie di telecamere.

AVANTI UN ALTRO

Avanti un altro! è un game show italiano, ideato da Paolo Bonolis e Stefano Santucci in onda su Canale 5 dal 5 settembre 2011 nella fascia preserale.

Il quiz show più divertente di Canale 5.

UAN

UAN, il pupazzo animato di peluche rosa con il ciuffetto fucsia e le sembianze di un cane, è stato dal 1983 al 1999 la mascotte e l’idolo del celeberrimo contenitore televisivo
Bim Bum Bam. Il suo nome è l’italianizzazione di ONE, in riferimento a Italia 1, la rete
che trasmetteva il programma. Vero e proprio simbolo per un’intera generazione di bambini, UAN vanta un merito su tutti: ha lanciato Paolo Bonolis verso il successo.
TARGET: UOMO/DONNA 30/60 ANNI
ICONA ANNI ‘80

LE IENE

Dal 1997, lo stile irriverente e l’abito con cravatta nera sono gli inconfondibili marchi di fabbrica del programma più iconico della tv.
Il nome del programma, omaggio all’omonimo film di Tarantino, allude alla determinazione con cui gli inviati “azzannano” i protagonisti delle loro inchieste senza accontentarsi di risposte di comodo.
TARGET: UOMO/DONNA 15/54 ANNI
SHARE: OLTRE IL 10%

ARCA DI NOE

L’Arca di Noè è un programma televisivo dedicato agli animali che ci fanno compagnia tutti i giorni.
Curato dall’autorevole redazione del TG5 e seguito da oltre 2,3 milioni di telespettatori a puntata, il programma insegna a conoscere tutte le potenzialità dei nostri animali domestici, tra curiosità, aneddoti e consigli degli esperti.
TARGET: FAMGLIA
SHARE: OLTRE IL 10%

FREEDOM

Avventura, scoperta, indagine. Roberto Giacobbo ci conduce in un viaggio alla ricerca della conoscenza caratterizzato dal desiderio costante di andare oltre per scoprire l’ignoto e farsi stupire dalle meraviglie della natura e della storia.
TARGET: UOMO DONNA 30-54 ANNI
SHARE:OLTRE IL 5%

MELAVERDE

È il programma di mezzogiorno della domenica di Canale 5, dedicato ad ambiente e tradizioni.
Pilastro del palinsesto Mediaset, Melaverde va alla scoperta del nostro Paese, tra luoghi, persone
e natura. L’esperienza e il sorriso di Hellen Hidding e l’autorevolezza di Vincenzo Venuto
sono il segreto vincente della trasmissione, premiata da ottimi ascolti.
TARGET: UOMO DONNA 30-54 ANNI
SHARE:OLTRE IL 15%

COTTO E MANGIATO

Cotto e Mangiato è la rubrica dedicata alla cucina in onda tutti i giorni su Italia 1.
Fin dall’esordio nel 2008 ha riscosso un incredibile successo grazie a un’idea semplice e geniale:
ricette facili, veloci ma di sicuro effetto in tavola.
E oggi a questo approccio si è aggiunta anche un’attenzione al risparmio e all’evitare gli sprechi.
TARGET: DONNA 20-54 ANNI
SHARE:OLTRE IL 15%

CONTATTI

NOME: Francesca Mikus
EMAIL: francesca.mikus@mediaset.it
TELEFONO: 3397774082
NOME: Guido Pisterna
EMAIL: guido.pisterna@mediaset.it
TELEFONO: 3357590692