Sanrio è un lifestyle brand internazionale fondato da Shintaro Tsuji nel 1960 e basato sulla filosofia “small gift, big smile”, secondo la quale un piccolo pensiero può essere veicolo di felicità ed amicizia per le persone di tutte le età.
Conosciuto in tutto il mondo per l’icona Hello Kitty, Sanrio annovera nel proprio portfolio oltre 400 character, tra cui i classici intramontabili My Melody, Kerokerokeroppi, Bad Badtz-Maru, Little Twin Stars, Kuromi e Cinnamoroll che nel 2022 festeggia 25 anni di successi.
A questo gruppo si sono aggiunti i più recenti Aggretsuko – una panda rosso che racconta le proprie vicissitudini in una serie firmata Netflix arrivata già alla quarta stagione e Gudetama – un dissacrante uovo pigro e demotivato, che in pochissimi anni ha conquistato un pubblico giovane e trasgressivo.
Un ruolo centrale spetta a Mr. Men Little Miss, property iconica creata in Inghilterra più di 50 anni fa ed ormai fenomeno globale, consolidato soprattutto nei paesi anglosassoni, Francia e Cina. Con un cast di più di 90 personaggi e new entry ogni anno, fa di diversità e inclusione la propria bandiera, rivolgendosi ad un pubblico multigenerazionale.