SERGIO BONELLI EDITORE

CONTACTS


Sergio Bonelli Editore

INDIRIZZO: via Buonarroti, 38 – 20145 Milano

EMAIL: direzioneclienti@qmi.it

TELEFONO: +39 02 485461

SITO WEB: www.sergiobonelli.it

COMPANY PROFILE

Sergio Bonelli Editore, fondata nel 1941, è una media company e casa editrice leader in Italia nel settore dei fumetti. Il nome Bonelli oggi accompagna la più vasta produzione di letteratura disegnata, interamente italiana, nel nostro Paese dal periodo prebellico a oggi.

A dare inizio a questa imponente avventura editoriale è stato Giovanni Luigi Bonelli, creatore di quel Tex Willer che è ormai diventato un’icona dell’immaginario collettivo.

Nel corso degli oltre 80 anni di attività, i fumetti Bonelli sono entrati nelle case degli italiani raccontando storie di ogni genere: dall’avventura al western, dall’horror al thriller, alla fantascienza e al fantasy, influenzando significativamente la cultura pop italiana e internazionale, e diventando parte del quotidiano in maniera transgenerazionale.

Oltre al leggendario Tex, sono innumerevoli i personaggi che hanno preso vita nella “Fabbrica dei Sogni”: Dylan Dog, Zagor, Mister No, Martin Mystère, Nathan Never, Dragonero, Dampyr e molti altri.

Sergio Bonelli Editore pubblica circa 300 tra albi e libri all’anno, con una circolazione media di oltre 10 milioni di copie solo in Italia. I fumetti Bonelli vengono inoltre distribuiti all’estero in più di 50 Paesi. Recentemente, la compagnia ha creato un dipartimento interno per la produzione diretta di film, serie tv, videogiochi e prodotti multimediali basati sui propri personaggi e sulle loro avvincenti storie.

Grazie alla collaborazione con la società QMI, content company full service che da quasi 20 anni opera da leader nel mondo dell’entertainment marketing, oggi Sergio Bonelli Editore è pronta per offrire ai brand un progetto di licensing che permette loro di legarsi alla forza iconografica dei suoi eroi e ai valori universali che rappresentano, in cui un ampio target trasversale e multi-generazionale si riconosce e si immedesima.

BRAND