THE SMILEY COMPANY

CONTACTS


SMILEYWORLD Ltd.

INDIRIZZO: The Leather Market, Lafone House, Unit 4.1, 11/13 Weston Str., LDN. SE1 3ER

EMAIL: sales@smiley.com

TELEFONO: + 44 (0) 2073788231

SITO WEB: www.smiley.com

COMPANY PROFILE

THE SMILEY COMPANY: UN’EREDITÀ LUNGA PIÙ DI 50 ANNI
The Smiley Company ha trasformato l’iconico marchio Smiley in un impero globale della vendita al dettaglio.
Fondata dal giornalista francese Franklin Loufrani nel 1972, The Smiley Company è un’azienda di licensing globale che diffonde gioia e ottimismo da oltre quattro decenni. Creato originariamente per incoraggiare i lettori del quotidiano France-Soir a “prendersi il tempo per sorridere”, il simbolo dello Smiley è diventato rapidamente un’icona onnipresente e altamente riconosciuta nel design grafico.
Oggi, sotto la guida dell’amministratore delegato Nicolas Loufrani, l’azienda è diventata una potenza nel campo del brand licensing, enfatizzando la gioia e la positività. Negli ultimi 50 anni, Smiley ha stabilito una forte presenza nella moda, nel lifestyle e in vari altri settori, rivolgendosi con successo a tutte le fasce d’età e a tutti i generi.
Continuando a influenzare la cultura moderna, Smiley è una delle principali aziende di licensing a livello mondiale, che collabora a progetti di alto profilo nei settori della moda, dell’arte, degli articoli per la casa, del cibo e delle bevande. Tra le principali collaborazioni figurano Loewe, Moschino, Raf Simons, Eastpak e Market, con sede a Los Angeles, nota per il Market Smiley Baseball, un’icona culturale.
In linea con l’etica positiva di Smiley, Nicolas Loufrani ha fondato nel 2017 lo Smiley Movement. Questa comunità no-profit utilizza piattaforme multimediali per ispirare un cambiamento positivo della società, affrontando questioni sociali e ambientali urgenti.

Key Data:
● Oltre 5O anni di storia
● Top 60 dei licenziatari globali
● 410 milioni di vendite al dettaglio
● Oltre 40 milioni di unità vendute in 147 Paesi
● Crescita costante a due cifre anno su anno dal 2006
● Nel 2023 la portata dei social media è di 192 milioni di persone
● Marchio registrato in oltre 100 paesi
Retail Partners:
● Global Retail Chains: H&M, Zara, Bershka, Pull & Bear, GAP
● Department Stores: Galeries Lafayette, Nordstrom, Macy’s, M&S
● Fashion Chains: Kiabi, Next, Primark, Urban Outfitters, OVS, Terranova, Gemo, C&A, Reserved, Lefties, Hot Topic
● Mass Retail: Target, Walmart, Asda, Tesco, Carrefour, Auchan, Lidl, Aldi
Licensees:
Oltre 450 tra le principali categorie: Moda e Accessori; Casa e regali; Hi Tech; Salute e bellezza; Cartoleria ed editoria; Giochi e giocattoli; Alimenti e beni di largo consumo; Gioielli e orologi.

BRAND