A BOING I DIRITTI DI DINO RANCH

Boing SpA, editore leader nel mercato dell’entertainment sul target kids e famiglie con i canali free to air Boing, Boing Plus, Cartoonito e dei rispettivi servizi AVOD, ha siglato un accordo con Boat Rocker per la gestione in Italia dei diritti Licensing e Merchandising di DINO RANCH.

La divisione Licensing di Boing SpA, infatti, è entusiasta di poter presentare ai licenziatari questo titolo e auspica di poter annunciare a breve nuovi ed importanti accordi per varie categorie merceologiche.

Lo show, che ha riscontrato un grande successo sul target prescolare, è disponibile in oltre 170 paesi e in più di 15 lingue e continua a rivelarsi estremamente popolare e vincente su tutte le piattaforme.

La serie animata, approdata in Prima TV assoluta su Cartoonito lo scorso settembre, è in onda dal lunedì al venerdì alle 7.40, mentre i nuovi attesi episodi arriveranno in esclusiva sul canale a partire da ottobre 2022. Ha registrato una best performance di 74.514 AMR con l’8.46% di share kids sul target 4-10 ed è tra i contenuti più visti anche sulla Cartoonito App.

Dino Ranch è ambientata in preistoria che ricorda il leggendario Far West, dove i dinosauri non sono ancora estinti e vivono in libertà, mentre gli esseri umani si spostano a cavallo di triceratopi e brontosauri. La famiglia Cassidy, protagonista della serie animata, vive in una fattoria: i piccoli protagonisti imparano le regole e le basi del mestiere e assaporano la vita del ranch, che offre loro ogni giorno grandi spazi aperti, teatro di nuove e sfide.

Il lancio consumer product a livello globale è in corso con la firma di importanti accordi con numerosi e affermati partners. Il Master Toy globale, Jazwares, ha creato un’intera gamma di prodotti ispirati al fantasioso ranch, con una linea che comprende personaggi, veicoli, peluche e set di gioco.