ACAMAR FILMS E WWT PARTNER CON BING IN UK.

ACAMAR FILMS e WWT, la fondazione per le zone umide e la fauna selvatica, collaborano per un’attivazione nazionale nel Regno Unito con Bing

Acamar Films, lo studio creativo dietro la pluripremiata serie animata Bing, ha stretto una partnership con WWT, la fondazione per le zone umide e la fauna selvatica, per portare il franchise per bambini in età prescolare in tutte le dieci sedi WWT del Regno Unito con un percorso attività dedicato a Bing e altre attività correlate a partire da sabato 23 marzo 2024.

“È entusiasmante sapere che durante la primavera e l’estate, Bing sarà davvero ‘vicino’ per le famiglie del Regno Unito con la nostra prima partnership che si estende all’intero Paese”, ha dichiarato Kirsty Southgate, Direttore dell’esperienza e delle promozioni di Acamar Films. “Bing e i suoi amici amano stare all’aperto, trovando occasioni per giocare fuori e imparare di più sulle piante e gli animali che li circondano. Queste attività con Bing presso WWT incoraggeranno nuovi visitatori presso le loro sedi e speriamo che anche questi visitatori trovino la stessa gioia nell’esplorare e imparare di più sulla fauna selvatica delle zone umide del Regno Unito”.

Cath Cooke, Responsabile dell’esperienza e dell’impegno di WWT, ha aggiunto: “Il futuro di questi cruciali habitat del Regno Unito dipende dalle future generazioni che se ne prendono cura e imparano di più sulla loro importanza. Crediamo che Bing, con la sua innata curiosità e l’amore per la natura, sia un personaggio fantastico da coinvolgere per incoraggiare le famiglie a visitare le nostre sedi. Speriamo che Bing possa anche ispirare alcune famiglie che non ci hanno mai visitato prima a divertirsi e imparare cosa rende così speciale la fauna delle zone umide del Regno Unito”.

A partire da sabato 23 marzo 2024, in ogni sito WWT verrà lanciato un percorso attività dedicato a Bing, comprensivo di un volantino cartaceo, per incoraggiare i bambini a esplorare le zone umide e conoscere la varietà di piante, uccelli e altri animali che dipendono da questo habitat e possono essere osservati in primavera. In date selezionate, le sedi WWT* ospiteranno attività di storytelling con Bing presso i loro centri visitatori, con una selezione di libri di Bing di HarperCollins Children’s Books.

I personaggi in costume di Bing e Flop faranno un tour in sette delle sedi WWT per incontrare e scattare foto con le famiglie. Tre sedi WWT ospiteranno mini spettacoli interattivi con Bing e Flop, introducendo alcune delle principali specie di zone umide di questi siti ai bambini e alle loro famiglie.

I negozi di souvenir delle sedi WWT* avranno in vendita prodotti a tema Bing, con un adesivo ricordo di Bing per ogni bambino che completa il percorso per i piccoli esploratori della natura di Bing e orecchie di carta di Bing per i piccoli fan durante le sessioni di storytelling e mini spettacoli. Le attività con Bing si svolgeranno fino al 2 giugno 2024. Le famiglie possono trovare maggiori informazioni sulle attività con Bing disponibili in ciascuna sede WWT visitando bingbunny.com e wwt.org.uk.