
ADIDAS E ARSENAL CON TRANSPORT FOR LONDON
Adidas e Arsenal hanno creato una linea pre-partita in collaborazione con TfL. La collaborazione si basa sulla stampa all-over del design del tappeto dei sedili utilizzato sulla linea Piccadilly di Londra
La collaborazione gioca sul nome della stazione della metropolitana Arsenal a Londra. Arsenal è infatti l’unica squadra di calcio ad avere una stazione che porta il suo nome.
La collezione si ispira al motivo dei sedili che appare sui treni della linea Piccadilly che attraversano la stazione della metropolitana di Arsenal e la stampa audace e dirompente all over si vede sulla maglia pre-partita e sulla maglia termica che i giocatori indosseranno per riscaldarsi in vista delle partite da qui alla fine della stagione.
Ci sono cinque pezzi nella gamma che include anche una maglia junior – abbinata alle magliette per adulti – così come un gilet imbottito reversibile e i pantaloni.
Warren Macdonald, Area Manager della stazione Arsenal sulla linea Piccadilly, ha dichiarato: “È fantastico che adidas e Arsenal abbiano collaborato con Transport for London per questa nuova gamma pre-partita che riflette la storia della stazione della metropolitana Arsenal e del motivo della linea Piccadilly. La stazione dell’Arsenal ha un profondo rapporto con la squadra di calcio da quasi 90 anni e non c’è niente come l’atmosfera e l’eccitazione in un giorno di partita. Non vedo l’ora di vedere i fan che passano attraverso la stazione indossando questa nuova accattivante gamma pre-partita mentre vanno e vengono dallo stadio. ”
Come parte della campagna, adidas ha anche collaborato con l’artista londinese e tifoso dell’Arsenal Reuben Dangoor per creare e progettare una speciale Oyster card in edizione limitata.
I consumatori possono avere la possibilità di richiedere la carta, che è precaricata con £ 15, acquistando un articolo della gamma tramite l’app adidas. C’è anche la possibilità di vincerne uno tramite un’opportunità di ingresso gratuita in base all’ordine di arrivo per i membri dell’adidas Creator Club.
Reuben Dangoor, artista e tifoso dell’Arsenal, ha dichiarato: “L’Arsenal è l’unica squadra di calcio ad avere una fermata della metropolitana che porta il suo nome. Originariamente conosciuta come Gillespie Road, fu ribattezzata nel 1932. La fermata di Finsbury Park è anche la più utilizzata dai tifosi del giorno delle partite che si recano all’Emirates Stadium. Per celebrare questo legame, volevo rappresentare le stazioni vecchie e nuove, dal 1932 al 2022 e spero che ai fan piacciano davvero la gamma di prodotti e la carta Oyster che ho creato”.
La maglia pre-partita sarà indossata per la prima volta nella squadra maschile nello scontro tra Arsenal e Liverpool nella semifinale di ritorno della Carabao Cup all’Emirates.