
Arrivano i MeteoHeroes
Mondo TV annuncia l’arrivo di MeteoHeroes, una nuova serie prescolare coprodotta da Mondo TV con Meteo Expert (noto in passato anche come Centro Epson Meteo), innovativa per l’obiettivo che si pone: sensibilizzare divertendo.
I temi centrali della serie sono quelli del cambiamento climatico, del rispetto della Natura e dell’ecologia, sviluppati attraverso le avventure dei protagonisti: sei bambini che si trasformano in supereroi in grado di controllare i fenomeni atmosferici, le cui personalità sono state definite dal noto psicoanalista, giornalista e romanziere per bambini, Dr. Luigi Ballerini.
La serie, composta da 52 episodi della durata di 7 minuti ciascuno, sarà lanciata in anteprima il 22 aprile, in occasione del 50° anniversario della Giornata della Terra, con un’anteprima speciale in prima serata (19.30-20.00) di quattro episodi sul canale Cartoonito.
L’intera stagione verrà lanciata ufficialmente a giugno, con la replica dei primi quattro episodi di apertura, seguiti da 14 nuovi episodi, dando inizio al percorso di creazione e consolidamento dei valori del brand attraverso una fitta programmazione e una campagna di comunicazione strategica. Ulteriori nuovi episodi sono previsti a ottobre 2020.
Il programma di licenze è in rapida espansione. Giunti si attesta prima tra i partner che da subito hanno creduto nel progetto un ampia selezione di libri con attività per bambini e libri di narrativa, mentre Playpress ha in programma un albo magico da colorare con il pennarello svela-colori per il canale edicola. Mondadori è on board con il magazine mensile arricchito di fantastici gadget ispirati alla serie tv. Eu.promotions gestirà la categoria loyalty e promotion. Ravensburger farà la sua parte con puzzle e giochi di memoria. Tra le altre categorie, l’home video sarà gestita da Koch Media, mentre, per la categoria Costume Character e le attività Meet & Greet, Kimbe organizzerà eventi nei centri commerciali.
Molte altre sono le negoziazioni in corso, alcune in attesa di essere annunciate, incluso il partner che assicurerà alla grande distribuzione le uova di cioccolato per la Pasqua 2021.
I primi prodotti saranno a scaffale già entro ottobre 2020 e, coerentemente con i messaggi positivi ed educativi della serie, i prodotti saranno progettati e sviluppati nel rispetto delle migliori pratiche sostenibili utilizzando materiali riciclabili. Il programma di licenze si impegnerà anche a ridurre le emissioni di carbonio con campagne tangibili a impatto zero.
Matteo Corradi, CEO di Mondo TV, ha dichiarato: “L’arrivo di MeteoHeroes su Cartoonito è una riprova importante della qualità, dell’originalità e del potenziale di questa nuova serie. È il momento ideale per un’iniziativa di questa portata, interprete di temi attuali in un modo coinvolgente e divertente. Non c’è partita, MeteoHeroes è unico nel suo genere e siamo onorati di aver fatto la nostra parte nell’offrire un contenuto ricco e di qualità ad un pubblico consapevole”.
Luigi Latini, CEO di Meteo Expert, creatore e produttore esecutivo di MeteoHeroes, ha aggiunto: “MeteoHeroes bilancia perfettamente tra loro diversi elementi, quali azione, umorismo e design superlativo con alcuni spunti davvero affascinanti sulla meteorologia, su come funziona e su come le nostre azioni possono influenzare gli assetti climatici. È una serie per bambini senza precedenti, che ha qualcosa di veramente importante da dire sui cambiamenti climatici e sull’inquinamento: siamo molto orgogliosi di aver contribuito a portarla sullo schermo. Sono sicuro che i bambini di tutto il mondo la adoreranno, e così anche i genitori!”.