
AVATAR 2: LA VIA DELL’ACQUA
Disney conferma il titolo ufficiale di Avatar 2, oltre a confermare la data di uscita del nuovo film ambientato a Pandora.
Il secondo film dell’acclamata serie, si chiamerà “Avatar: La Via dell’Acqua”, questo il nome scelto in lingua originale e che sarà disponibile dal 14 dicembre 2022 in tutti i principali mercati del mondo.
La Via dell’Acqua è ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film: si inizia con il raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano.
Il 23 settembre 2022 verrà inoltre ridistribuito nella sale anche il primo capitolo di Avatar, uscito in tutto il mondo nel 2009 e grande campione di incassi al botteghino dell’epoca. Questa nuova versione del film permetterà al pubblico di guardare il primo capitolo della serie con tracce audio e video rimasterizzate.
Il primo trailer debutterà esclusivamente al cinema, anche in Italia, con il film della saga di Marvel Studios Doctor Strange nel Multiverso della Follia, dal 4 maggio nelle sale italiane.