
BABY SHARK DEBUTTA IN TV E CONQUISTA I LICENZIATARI
Dal 16 novembre si va tutti al mare con le avventure a tema dei Paw Patrol che accompagnano il debutto in Italia dei primi cortometraggi di “In fondo al mare con Baby Shark”, composto da un mix di episodi di PAW Patrol e dei nuovissimi corti inediti di Baby Shark. Da Sabato 21 Novembre i corti di Baby Shark invaderanno tutto il canale di NickJr andando in onda in diversi orari della giornata.
Dal suo lancio su YouTube, nel novembre del 2015, Baby Shark ha letteralmente conquistato il mondo, raggiungendo proprio in questi giorni l’incredibile risultato di video più visualizzato nella storia della piattaforma con oltre 7,6 miliardi di visualizzazioni. Con l’hashtag #BabySharkChallenge, la canzone ha generato un vero fenomeno virale, diventando la colonna sonora di tantissime famiglie.
Ma non è tutto. In attesa della serie in onda, i piccoli fan possono immergersi nel mondo sottomarino di Baby Shark con una serie di prodotti colorati e coinvolgenti! Oltre 25 partner sono a bordo per lo sviluppo in Italia di circa 200 prodotti a copertura di tutte le categorie merceologiche che permetteranno ai più piccini di vivere in perfetto stile Baby Shark.
A fare da apripista è stata la categoria food con il brand CerealItalia che quest’anno ha realizzato le uova di Pasqua a tema tra le più amate dai bambini, della stessa categoria anche il brand Salati Preziosi attualmente in fase di sviluppo prodotto. La categoria Toys è caratterizzata da una serie di giochi e prodotti interattivi grazie alla vasta offerta di: Giochi Preziosi, distributore della Master Toys, Clementoni, Mondo, Lisciani, Dulcop, ODS toys, Decar.
Di pari passo anche la proposta publishing è molto vasta e coinvolgente, Panini, Salani, Educational, Tridimentional, Playpress, Sbabam, hanno realizzato una serie di libri e contenuti per raccontare tutte le avventure sottomarine della famiglia di squaletti più amata al mondo.
Baby Shark non si ferma solo all’ambito del divertimento ma conquista ogni singolo aspetto della vita dei piccoli fan, circondandoli quotidianamente con un ventaglio di accessori che coprono le categorie: home-party con il brand The Party Cube, fashion con Sabor, cartoleria con Seven, Coriex, Multiprint, Klamastè, ed infine gli accessori auto e bici con Lubex.
Ed è solo l’inizio! Il fenomeno mediatico Baby Shark darà vita a un’inedita serie animata, che nel 2021 invaderà NickJr (canale Sky 603) per divertire i bambini a ritmo di musica e avventure marine!