
“BABY SHARK” E’ IL VIDEO PIU’ VISTO DI YOUTUBE
La canzone tormentone dedicata ai più piccoli è diventata ufficialmente il video più visto di sempre su YouTube.
Baby Shark Dance, il video musicale dI Pinkfong, è diventato ufficialmente il video YouTube più visto della storia, superando Despacito di Luis Fonsi e Daddy Yankee.
Insieme a questa notizia, il singolo di Baby Shark ha raggiunto un altro record senza precedenti, ricevendo la certificazione RIAA Diamond (11x Platinum). Ciò significa che la canzone ha venduto oltre 11 milioni di dischi. Questo riconoscimento rende Baby Shark uno degli unici 41 single Diamond della storia insieme ad artisti di successo come Ed Sheeran e Lady Gaga. La canzone è stata anche riconosciuta come 2x Platinum certificata BRIT a settembre.
Baby Shark è diventato un successo quando è stato lanciato su YouTube nel novembre 2015. Con la sua musica accattivante, i personaggi iconici e la danza giocosa, tutti combinati insieme, la canzone ha preso d’assalto il mondo, registrando una serie di 20 settimane sulla Billboard Hot 100 e # 6 nella classifica ufficiale dei singoli, la posizione più alta mai raggiunta da una canzone per bambini nella storia.
La canzone di successo ha generato una sfida di danza virale chiamata #BabySharkChallenge, generando oltre 1 milione di video di cover in tutto il mondo.
“Siamo molto orgogliosi di aver costruito una grande partnership globale con il team Pinkfong / SmartStudy. È stato molto stimolante guardare qualcosa che porta così tanto divertimento a così tante persone diventare un tale record mondiale “, ha affermato Shabs Jobanputra, amministratore delegato di Relentless Records.
“Senza l’amore e il supporto dei fan di tutto il mondo, il nuovo record di Baby Shark sarebbe stato impossibile”, ha affermato Min Seok Kim, CEO di SmartStudy. “Siamo molto onorati di questo record e continueremo a concentrarci sulla fornitura di intrattenimento di alta qualità oltre le piattaforme digitali”.