L’iconico brand di casa Mattel, Barbie, ha lanciato con Zara, azienda di moda internazionale, una nuova collezione di abbigliamento .

Non è la prima volta che i due brand collaborano, ma è la prima volta che la collaborazione prevede anche la realizzazione di due Barbie snodabili, completamente vestite Zara.

La partnership verrà lanciata a livello globale online ma anche in negozio e include una collezione di abbigliamento sportivo femminile di otto pezzi, tra cui felpe, pantaloni da jogging, top a maniche lunghe, t-shirt, pantaloncini e costumi da bagno.

Inoltre, un’edizione limitata di bambole Barbie sarà venduta su Zara online. La collezione comprende due bambole, ciascuna con indosso abbigliamento sportivo con la scritta “Zara Barbie 1959”. La bambola Zara Barbie indossa un’accogliente felpa con cappuccio oversize abbinata a pantaloni da jogging, è completamente articolata e sarà venduta al dettaglio a € 34,95 (£ 29,99) Tutti i proventi andranno all’ente di beneficenza spagnolo Entreculturas.

Lisa Weger, responsabile dcosumer products in Europa, ha dichiarato: “L’ultima collaborazione di Barbie con Zara, riflette le ultime tendenze primaverili in grande stile, perfettamente collegato al potere del brand Barbie. Siamo entusiasti di vederli riunirti in una collezione forte e accessibile che attirerà i fan di Barbie e Zara in tutto il mondo. “La nuova collezione sarà l’occasione per celebrare l’anniversario di una linea Barbie lanciata nell’estate 2020 che comprendeva una gamma di t-shirt e body stampati colorati che si basavano sull’eredità di Barbie e sull’estetica del suo logo. Questi prodotti sono stati eccezionalmente ben accolti dai nostri clienti e dai fan di Barbie, e questa nuova partnership mira a costruire ancora su questo successo “

[edge_image_gallery type=”grid” enable_image_shadow=”no” image_behavior=”lightbox” number_of_columns=”three” space_between_items=”tiny” images=”30139,30140,30141,30142″ image_size=”large”]