
BING PER IL BENESSERE DEI BAMBINI ITALIANI
Bing, la pluripremiata serie di animazione per l’infanzia di Acamar Films, è stata scelta come testimonial di una nuova campagna della Società Italiana di Pediatria e di Assonidi, associazione di categoria degli asili nido. La campagna LE BUONE ABITUDINI, prima nel suo genere, aiuterà a sostenere adulti e bambini nella loro vita quotidiana.
Come affermato dalla Presidente della Società Italiana di Pediatria, lo scopo di questa campagna e partnership tra Acamar e Assonidi è quello di rendere un personaggio così amato dai bambini come Bing “ambasciatore” di temi significativi per la promozione della salute psicofisica e del benessere sociale dei bambini, allineando così i valori della serie con quelli della campagna.
Grazie alle esperienze del piccolo Bing, questa serie affronta una serie di emozioni, esperienze e attività tipiche dell’età prescolare, favorendone il coinvolgimento dei bambini.
La prima campagna, CRESCI BENE, che verrà lanciata nel giugno 2023, sarà mirata a sensibilizzare le famiglie sull’importanza di una corretta alimentazione e dieta per i bambini. Schede di ricette a tema Bing, contenenti diverse attività e video, saranno distribuite attraverso Assonidi ai 400 asili nido associati, oltre che negli ambulatori medici della Società Italiana di Pediatria.
Fin dal suo debutto nel 2018, Bing ha riscosso un enorme successo tra le famiglie italiane e tra i bambini di età prescolare, grazie alla sua strategia di distribuzione multipiattaforma e a un programma di licensing dinamico sviluppato in collaborazione con Maurizio Distefano the Evolution of Licensing. Nel 2022 è stato il programma per bambini in età prescolare più richiesto su Rai Play.