BLUEY, BING e MASHA E ORSO sono le serie più viste di Rai Yoyo

Il canale più seguito dai bambini punta sulle serie più amate, gestite in Italia da Maurizio Distefano Licensing.

 

Anche in questo inizio di nuovo anno, nel panorama del kids entertainment in Italia, Rai Yoyo si conferma come il canale per bambini più seguito in assoluto. All’interno della programmazione di Rai Yoyo non mancano i grandi nomi tra i cartoon come Masha e Orso, Bing, e la più recente acquisizione Bluey, che ha già fatto breccia nei cuori dei più piccoli. Infatti, tra i primi tre titoli più fruiti su Rai Play in termini di ore di visione troviamo proprio Bluey e Bing.

 

Rai Yoyo raddoppia gli appuntamenti con Masha e Orso, con 3 slot giornalieri, di cui due da 3 episodi e uno da 5 episodi. Masha e Orso è disponibile anche su tantissime altre piattaforme come DeA Junior, Netflix, Prime Video, TIM Vision. Lo show è un fenomeno globale su YouTube, con oltre 130 MILIARDI di visualizzazioni. Inoltre, il cartone animato è in testa alla classifica degli spettacoli per bambini più richiesti in tutto il mondo secondo i dati di Parrot Analytics a febbraio 2023.

 

Bing continua ad essere presente su Rai Yoyo anche con appuntamenti speciali come “Bing e le Storie degli Animali”. Gli episodi di Bing sono disponibili in Italia anche su Disney+, DeA Junior, TIM Vision, Prime Video, Netflix e Vodafone TV. Dal lancio in UK nel 2014 Bing ha raccolto premi e riconoscimenti: l’international Emmy come miglior programma per bambini, il Writer’s Guild Award come migliore scrittura in un programma per bambini e la nomination ai BAFTA ancora come miglior programma per bambini.

 

La seconda stagione di Bluey ha esordito alla grande su Rai Yoyo il 26 dicembre scorso, e adesso la serie trionfa sul canale grazie a ben 3 slot giornalieri con un grandissimo seguito di pubblico. Gli episodi di Bluey sono disponibili anche su Disney+.

Inoltre, BBC Studios Kids & Family ha lanciato il canale YouTube in italiano di Bluey all’inizio di quest’anno, che adesso vanta più di 60.000 iscritti!

La serie, a cui l’audience italiana si sta sempre più affezionando, è incentrata su Bluey, una cucciola Blue Heeler che ama giocare e trasformare la vita di tutti i giorni in una nuova avventura.