BOING SPA A MILANO LICENSING DAY 2020

Boing SpA, editore dei canali kids free to air Boing (40 DTT), Boing Plus (45 del DTT) e Cartoonito (46 DTT), ha partecipato anche quest’anno alla 14° edizione di MILANO LICENSING DAY.

All’evento sono state presentate le novità del ricco portfolio di Boing SpA: SIMONE e KID-E-CATS sul target prescolare,  le franchise di CARTOON NETWORK – THE POWERPUFF GIRLS, BEN 10, WE BARE BEARS – SIAMO SOLO ORSI, LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL, I CLASSICI CN ORIGINALS, l’intramontabile serie animata, amata da intere generazioni, HOLLY E BENJI e infine i brand BOING E CARTOONITO.

Per le serie dedicate ai più piccoli, SIMONE e KID-E-CATS, Boing S.p.A. ha siglato nuovi, importanti accordi licensing.

Grazie all’esposizione televisiva e al lancio della 3° stagione di SIMONE (dal 14 settembre in onda su Cartoonito in esclusiva Prima TV assoluta), nuovi accordi sono in via di definizione anche per questa properties, nella categoria Publishing e nel settore dell’intrattenimento ed eventi dedicati ai più piccoli.

Per KID-E-CATS, che vedrà arrivare dal 5 ottobre su Cartoonito gli inediti episodi tratti dalla 3° stagione – ci sarà il lancio della Master Toy, distribuita in Italia da Lena, che va a completare il programma di licensing già attivo sul mercato con importanti partners quali: Magazzini Salani, Lisciani, Clementoni, Koch Media e Preziosi Food.

Importanti novità anche per Boing (canale 40 del DTT) che a partire dal 30 agosto ha dato il via ad un rebrand completo, con un nuovissimo look&feel che ha coinvolto, oltre il canale, anche la Boing App, il sito boingtv.it e tutte le pagine social.

L’operazione di re-branding ha suscitato l’interesse anche da parte di molti potenziali partners per lo sviluppo di prodotti in licenza.

Importanti novità annunciate, inoltre, per HOLLY E BENJI in vista degli Europei di calcio del 2021.

Attualmente è presente nella catena Zara – per la collezione ZARA MAN – una t-shirt con i protagonisti dello show.

Continua, infine, il focus sulle franchise di CARTOON NETWORK.

A settembre, Molly, Lolly e Dolly, le mitiche Power Puff Girls, conosciute in Italia come

Le Superchicche, saranno in tutti gli store e le vetrine di DIXIE, azienda di abbigliamento fast fashion made in Italy, con una collezione esclusiva di abbigliamento donna.

 Dopo il grande successo ottenuto lo scorso luglio dalla capsule collection ‘LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL x OCTOPUS BRAND sul target teen, l’amatissimo gatto blu e la sua eccentrica famiglia saranno di nuovo protagonisti di una collezione kids esclusiva per OVS, il prossimo autunno.

LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL è in onda su Cartoon Network (canale 607 di Sky) dal lunedì al venerdì, alle 13.40.

BEN 10 – una delle property di maggiore successo a livello mondiale di Cartoon Network –  vede attualmente in onda i nuovi episodi in Prima Tv assoluta, dal lunedì al venerdì, alle 20.55, mentre il 10 ottobre sarà la volta dell’attesissimo appuntamento cinematografico BEN 10 VS THE UNIVERSE, il film dedicato al mitico ragazzo – alieno.

Infine  WE BARE BEARS – SIAMO SOLO ORSI, la serie con protagonisti i tre simpatici fratelli – a novembre vedrà debuttare il film in Prima Tv assoluta su Cartoon Network SIAMO SOLO ORSI – IL FILM.

Dal 5 Giugno al 9 Luglio scorso, i tre orsi sono stati i protagonisti della campagna Happy Meal Mc Donald’s, nei ristoranti di tutta Italia.

Il brand sarà inoltre interpretato in chiave fashion nella nuovissima capsule collection firmata da GianMario Stuppello, animata creativa di WHITE*.  La collezione sarà disponibile in autunno presso boutique selezionate.