
CARTOONITO CAMBIA IMMAGINE
Cartoonito (canale 46 del DTT) sorprende i suoi piccoli spettatori con una grafica completamente rinnovata, frutto di un rebrand internazionale, che sarà on air e off air a partire dal 5 giugno.
In linea con le nuove tendenze visive, il logo viene semplificato e completamente ridisegnato in una veste semplice con colori più decisi, primari ed essenziali.
Il nuovissimo marchio, inoltre, include uno degli ormai celebri testimonial del canale, i Cartoonitos, infatti anche per questi simpatici personaggi, spetta una nuova vita e nuova identità, in linea con il rinnovato logo che sarà declinato anche sulla Cartoonito App e le pagine social e il sito di Cartoonito.
Inoltre, a partire dal 10 giugno sulla Cartoonito App, i bambini saranno coinvolti in prima persona: potranno infatti proporre e poi scegliere, attraverso un’attività di voting, i nomi dei quattro nuovi Cartoonitos.
Da sempre Cartoonito vuole ispirare i bambini più piccoli ed invitarli ad usare la loro immaginazione, imparare dai propri errori e trattare gli altri con empatia e rispetto. La creatività, la cura, la curiosità e il coraggio rimangono i valori principali di Cartoonito, che costruisce la sua identità attraverso una programmazione sicura e accattivante
Il brand Cartoonito, inoltre, rappresenta per Boing S.p.A. un franchise di punta e ne è un esempio la proficua collaborazione con Sbabam, leader in edicola. Nel corso degli ultimi cinque anni sono state infatti realizzate tante collezioni di prodotto dedicate a Cartoonito e ai Cartoonitos che hanno riscontrato un grande successo.
Grazie quindi alla novità del rebrand e beneficiando della freschezza del nuovo marchio, Boing S.p.A prevede di estendere il suo programma di licensing anche ad altre importanti categorie merceologiche.