CLEAN BEAUTY PER BARBIE CON MONDO

Con oltre 70 anni di esperienza nella toy industry, l’italianissima Mondo lancia sul mercato un concetto innovativo di gioco in ambito cosmetica per bambini, la prima linea di Role Play e make-up che segue la filosofia Clean Beauty. Un inno alla giocabilità e sostenibilità in previsione del Natale 2021.

La cosmesi è uno degli ambiti dove la spinta sostenibile sta facendo correre il mercato. La cosiddetta clean beauty, la categoria di cosmetici contenenti ingredienti “green”, cresce a grande velocità. Ed è proprio in ambito giocattolo che Mondo sposa questa nuova filosofia di bellezza etica e realizza la prima linea di Role play e make-up clean beauty dedicata a tutti i piccoli fan di Barbie.

Ogni prodotto della linea Barbie Role Play e make-up by Mondo è studiato seguendo la filosofia di “cosmesi pulita”, sviluppata ed adottata dalle principali case del mondo della cosmesi volta ad offrire prodotti che siano sicuri al 100% per bambini ed adulti, realizzati attraverso l’utilizzo di materiale organico e processi etici incentrati sulla sostenibilità ambientale. Tutti gli item sono vegan e sono stati sviluppati tenendo conto degli aspetti etici cruelty free, non contengono quindi materiali derivanti o testati sugli animali. Il packaging dei diversi set, inoltre, è realizzato secondo le certificazioni FSC che garantiscono che la gestione forestale dei fornitori sia in conformità con i criteri di responsabilità civile, economica e sociale.

“Siamo consapevoli che operiamo in un ambito sensibile qual è la cosmetica per bambini” spiega Renzo Gentile – responsabile commerciale divisione Toys – di Mondo “Il nostro impegno aziendale comprende anche coniugare sostenibilità, qualità e sicurezza. Con la linea Barbie Role Play, abbiamo fatto un passo in più creando prodotti che rispettino i consumatori ultimi e le loro esigenze: i bambini.” E continua: “ogni item della linea Barbie Role Play offre una giocabilità infinita che non si esaurisce con la fine dei prodotti make-up inseriti nei diversi contesti di set e rispetta la pelle sensibile dei bambini, possiamo dire che è kids proof!”.

[edge_image_gallery type=”grid” enable_image_shadow=”no” image_behavior=”lightbox” number_of_columns=”three” space_between_items=”tiny” images=”33934,33933,33932,33931″ image_size=”large”]