CONTINUA IL SUCCESSO DI BLUEY

Il successo della serie animata di BBC Studios è ormai inarrestabile: per Bluey questo 2022 è un anno di ottimi risultati e nuovi traguardi raggiunti.

Con Maurizio Distefano Licensing, agente per l’Italia di Bluey, il percorso è iniziato a fine 2021: il lancio su Rai YoYo a dicembre 2021, poi la nascita del canale italiano YouTube a gennaio 2022, fino ad arrivare alla consacrazione del suo successo con la linea di giocattoli lanciata da Giochi Preziosi a maggio 2022.

“Siamo orgogliosi di aver portato Bluey in Italia, una property che si è rivelata promettente e di successo, come è stato confermato anche da Rai, che l’ha scelta per il suo palinsesto. Il nostro percorso con Bluey è una continua soddisfazione e i licenziatari a bordo ne sono la diretta conferma” : racconta Maurizio Distefano, presidente dell’agenzia.

L’estate con Bluey è stata inaugurata dall’uscita della collana di libri Mondadori a marchio Fabbri Editori, comprendente un activity book e tre novelty book ispirati agli episodi della serie.

Dulcop e Grabo a giugno hanno lanciato la linea di bolle di sapone di Bluey e i palloncini per le fiere con i personaggi della serie

PonPon Edizioni è uscito in edicola con gli activity e la penna magica e per settembre è prevista l’uscita del primo magazine di Bluey, accompagnato da gadget.

Anche il Q3 2022 sarà ricco di prodotti di Bluey: Diramix distribuirà in edicola lo sticker album di Bluey, all’interno del quale i piccoli fan della cucciola potranno completare con le figurine episodi e avventure dei protagonisti; Multiprint lancerà i suoi set di timbrini per colorare l’estate dei più piccoli e il loro back to school; Clementoni uscirà con i puzzle super color in diverse pezzature dedicati alla serie animata; Ravensburger lancerà i suoi tradizionali puzzle con tante scene dagli episodi delle avventure della piccola Bluey e non solo.

Ci saranno anche le uscite speciali per il periodo natalizio e pasquale: Dolfin ha infatti in programma la dolcissima Calza della Befana per L’Epifania 2023, ricca di sorprese e un uovo di cioccolato dedicato.

Anche Ciao ha in cantiere lo sviluppo di prodotti che nel Q1 2023 lancerà il costume di Carnevale di Bluey.

E per animare Meet&Greet ed eventi, non poteva mancare SoLuna con il costume character di Bluey, che dà vita alla beniamina della serie.

La fiducia dei licenziatari nella cucciola Bluey segna e conferma la fama della serie: Bluey ha conquistato il cuore dei bambini e dei loro genitori in giro per il mondo sin dal suo primo lancio in Australia ad ottobre del 2018, e continua a farlo.