CPLG ITALY AL PITTI BIMBO CON UGLYDOLLS

Gli Uglydolls protagonisti del progetto Fashion Comics al Pitti Bimbo di giugno 2018.

Gli UglyDolls celebrano l’individualità e la creatività e nascono da una storia romantica: un disegno scambiato di nascosto tra due innamorati David Horvath e Sun-Min Kim nel 2001. Da allora il fenomeno si è spontaneamente esteso fino a diventare un vero e proprio brand composto da sessantotto personaggi coloratissimi e un film di animazione che uscirà nelle sale cinematografiche a maggio 2019. Simbolo di imperfezione, gli UglyDolls hanno riscritto le regole della tolleranza: WE ALL HAVE A LITTLE BIT OF UGLY. Qualche difetto nelle cuciture rendono ogni UglyDoll un personaggio unico che sa che quello che conta non è l’apparenza ma quello che siamo e abbiamo dentro.

Alcuni tra i piu’ noti marchi di abbigliamento e accessori per bambini celebreranno il brand UGLYDOLLS durante la 87ma edizione del Pitti Bimbo nell’area dedicata al progetto FASHION COMICS. L’iniziativa è stata ideata dal designer Alessandro Enriquez e sviluppata in collaborazione con CPLG Italy, l’agenzia di licensing che gestisce il brand UglyDolls in Europa. Ciascun brand – MIMISOL, SIMONETTA, GALLUCCI, PERO, I’M ISOLA MARRAS, 10X10ANITALIANTHEORY, BAD DEAL, FUN & FUN, MIMIDA, I LOVE MY DOG, LEONTINE VINTAGE, GOGANGA – ha vestito un plush Uglydoll che gli e’ stato assegnato e ha realizzato un’iconica t-shirt che verra’ stampata da Camac. Entrambe le creazioni saranno esposte al Pitti Bimbo in un’area dedicata nel Padiglione Centrale. Il ricavato derivante dalla vendita dei peluche personalizzati dagli stilisti verrà devoluto a OXFAM, in favore dei bambini piu’ bisognosi. Appuntamento al Pitti Bimbo!