DIABOLIK ALLA RINASCENTE DI MILANO

Diabolik i suoi sessant’anni li compie sotto la pioggia, alla Rinascente di Milano.

In occasione di un attesissimo compleanno, la Rinascente di Milano si dona come location per l’ultimo colpo di Diabolik, non che della sua festa.

La serata del tre novembre non è che il culmine di un lavoro di due anni, lo racconta Cocchini amministratore delegato del più iconico punto vendita milanese: due anni di accordi con la casa editrice Astorina che hanno portato ad uno spettacolo unico tra vetrine misteriose ricoperte di graffiti, all’ esibizione acrobatica sul muro del palazzo e infine la rivelazione della collezione dei volumi del fumetto.

Che qualcosa sarebbe successo lo si sospettava da giorni; lo suggerivano quell’immensa cassaforte e quella macchina d’epoca, entrambi davanti l’iconico department store milanese e lo urlava una fermata Duomo interamente tappezzata da immagini del personaggio delle sorelle Giussani. È la notte del tre novembre e, per il suo compleanno, Diabolik festeggia con un colpo e la cassaforte viene svuotata; al suo interno? Una copia inedita di una nuova sua nuova avventura intitolata “Colpo alla Rinascente” di cui sono state stampate 356 mila copie.

Qui, l’amatissimo fuorilegge si troverà a dover impersonare lo stesso signor Cocchini, per poter svaligiare il caveau del famosissimo punta vendita.

Quello che già basterebbe per essere un evento indimenticabile, svoltosi tra lo stupore di passanti ed invitati, altro non è che il preludio per un esclusivissimo party tenuto al settimo piano del palazzo.
Ecco che con un film in arrivo ed una presentazione così accattivante, per il suo compleanno, Diabolik non invecchia, ma si svecchia; in piacevole compagnia di rinascente che festeggia con lui il ritorno delle vendite dopo degli anni difficili.