
Disney e Tonies assieme per l’ultimo capitolo de “From our family to yours”
Un momento storico per il brand tedesco: la prima campagna marketing globale
Nato nel 2016, Tonies, si propone di offrire un’esperienza ludica e di apprendimento per bambini dai tre anni in su, rigorosamente senza uno schermo. Dapprima dedicato principalmente alla scoperta di temi scientifici, quali la paleontologia, la biologia marina o la fisica, seppur ovviamente esposti in modo da essere compresi da bambini, il brand ora si muove in una direzione più aperta alle licenze, contando una vasta gamma di nuove storie e canzoni provenienti da varie IP dell’animazione per piccini.
Ora, in occasione delle feste, Tonies diventa ufficialmente parte della “From our family to yours”, una campagna marketing globale Disney tutta a tema festivo e familiare. Per il brand tedesco questa è un’opportunità unica, come esprime la stessa Shelly Sundag, head of Global Brand di Tonies , che lo definisce come una vera e propria milestone per la compagnia.
Il successo di Tonies e di altri marchi simili, come l’italiana Faba, dimostra senza margine di dubbio quanto ancora ci sia spazio per l’intrattenimento ludico dedicato all’infanzia anche senza dispositivi muniti di touch screen, una via interessante che nei prossimi anni potrà essere seguita ancora maggiormente.
