DUOMO MILANO: UN’ICONA STORICA DIVENTATA BRAND

Il Duomo di Milano, simbolo del capoluogo lombardo, dedicato a santa Maria Nascente, è da sempre il simbolo della città, riconosciuto in tutto il mondo, ed è la chiesa più grande in Italia.
Più di cinquecento anni per edificarlo, è un capolavoro che conserva opere dal valore inestimabile. Il Complesso Monumentale del Duomo di Milano, nonostante la pandemia, resta tra i monumenti più visitati a Milano e in Italia.

Il sostegno della Veneranda Fabbrica del Duomo

La Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano è lo storico ente preposto alla conservazione e valorizzazione della Cattedrale. Istituito nel 1387 da Gian Galeazzo Visconti, Signore di Milano, per la progettazione e costruzione del monumento, si adopera da oltre 630 anni nella conservazione e nel restauro del Duomo, nel lavoro di custodia e di servizio all’attività liturgica e nella valorizzazione del suo patrimonio, provvedendo al reperimento delle risorse necessarie al suo mantenimento.

Da icona a brand
La grande novità è che oggi la Veneranda Fabbrica del Duomo ha deciso di condividere la forza del suo prestigioso e rinomato brand con le aziende che intendono realizzare prodotti utilizzando il suo ricchissimo patrimonio di fotografie, progetti, disegni e documenti custoditi nel secolare Archivio della Cattedrale.
RTI Mediaset collabora in questo progetto di sviluppo licensing davvero particolare con la struttura di Brand Extension. A questo proposito ad ottobre è previsto un incontro di presentazione delle opportunità, direttamente nella Cattedrale e presso l’archivio.

Per partecipare, scrivere a francesca.mikus@mediaset.it

Per maggiori informazioni, visita il sito: www.brandextension.mediaset.it