EONE ANNUNCIA NUOVI PIANI PER PEPPA PIG

Il nuovo planning di contenuti per Peppa Pig include 104 nuovi episodi, garantendo una pipeline continua fino al 2027.

eOne, lo studio produttore globale di contenuti media di proprietà di Hasbro, ha delineato un nuovo piano di release per Peppa Pig: 104 nuovi episodi sono stati avviati alla produzione, garantendo una pipeline continua di nuovi contenuti fino al 2027. L’aggiunta di questi nuovi episodi porterà il numero totale  di episodi a catalogo a ben 485.

“Poiché la domanda di Peppa Pig rimane forte adesso come non lo è mai stata, non potremmo essere più entusiasti di annunciare che sono in arrivo ulteriori nuovi episodi”, ha affermato Rebecca Harvey, EVP Global Brand and Marketing di eOne Family & Brands.

Lo studio di animazione Astley Baker Davies (ABD), i creatori originali di Peppa Pig, lavorerà a stretto contatto con eOne per trasferire i compiti di produzione creativa allo studio di animazione britannico Karrot, con Andrea Tran al timone come regista. Lo stile di animazione, la musica e i doppiatori rimarranno invariati. Fondato nel 2008, Karrot è uno studio vincitore di BAFTA ed Emmy che ha costruito una solida reputazione nel settore ed è meglio conosciuto per la creazione di affascinanti serie animate britanniche tra cui Sarah & Duck. “Siamo fiduciosi che Karrot onorerà tutti gli elementi dello spettacolo che lo rendono amato dalle famiglie di tutto il mondo”, ha aggiunto Rebecca.

 

eOne continua a guidare la crescita di Peppa Pig con investimenti in nuovi contenuti, nuove linee di consumer products e piani di marketing del  brand di ampia portata. La serie 9 prenderà il via questa primavera con un nuovissimo speciale statunitense in quattro parti, seguito da altri 22 nuovi episodi che usciranno a livello globale per tutto il 2021. Ispirato da questi nuovi episodi, il tema di “Peppa Adventures” si estenderà anche al retail per il debutto della prima linea di giocattoli globale di Hasbro.

L’impronta del brand continua ad espandersi anche con l’uscita, quest’anno, di un secondo album musicale, previsto per luglio, nuovi contenuti sul canale ufficiale di YouTube e nuove storie audio per le famiglie da ascoltare in movimento. Nel Regno Unito, una partnership tra Peppa Pig e il Team GB farà leva sull’entusiasmo per le Olimpiadi di Tokyo del 2021.

Più recentemente, sono stati appena annunciati i piani per un nuovissimo parco a tema Peppa Pig a Legoland in Florida, e l’attrazione aprirà i battenti nel 2022.