PROGRAMMA 2023
I Pitch e gli Eventi Speciali costituiscono l’occasione più efficace per accedere in anteprima alle novità del mercato e ai progetti che ruotano attorno a properties e brand.
L’accesso a Pitch ed Eventi Speciali è libero per i soli possessori di E-bagde A – VISITATORI / EARLY BIRD Promo.
NON è necessario registrarsi per accedere alle sale, basterà presentare il proprio e- badge A ed entrare in sala, fino ad esaurimento posti.
L’opening Party ” Mare Fuori – Fuori Licensing” del 13 Settembre è invece riservato ai soli invitati confermati.
PROGRAMMA 14 SETTEMBRE
PITCH
Aggiornamenti sulle novità per i prossimi anni della durata di 20 minuti l'uno.
I Pitch si svolgeranno al piano terra in Sala Madrid.

09:50 – 10:10
TOEI ANIMATION
TOEI Animation e Starbright vi portano nel 2024!
10:20 – 10:40
ETS LICENSING
IT’S BLUE TIME: Strategie, piani di sviluppo e novità
10:50 – 11:10
RAINBOW
Rainbow: le novità per il 2024
11:20 – 11:40
MAURIZIO DISTEFANO LICENSING
Novità e classici per tutti i target
11:50 – 12:10
SERGIO BONELLI EDITORE
Sergio Bonelli Editore: Licensing di Eroi
13:30 – 13:50
DEA PLANETA ENTERTAINMENT
DeAPlaneta Entertainment IP Factory: brands and opportunities
14:00 – 14:20
MONDO TV
Mondo TV: tutte le novità
14:30 – 14:50
ACAMAR FILM
Cresci con Bing: coltivare il benessere emotivo, sociale e fisico dei bambini
15:00 – 15:20
SANRIO
Hello Kitty: 50 anni di un’icona
I contenuti e le iniziative chiave per partnership di successo
15:30 – 15:50
MI. CO. 26
Milano Cortina 2026 Licensing: Once in a lifetime
EVENTI SPECIALI
Contenuti speciali seguiti da momenti di catering in una location d'eccezione.
Gli Eventi Speciali si svolgeranno nello spazio T35, accesso dal primo piano tramite le terrazze.

12:30 – 13:10
PARAMOUNT GLOBAL
Paramount: dallo schermo al prodotto, tutte le novità per i prossimi anni
16:30 – 18:30
LUX VIDE
Feel good content – storie oltre il confine dello schermo
Tutte le ultime novità targate Lux Vide in anteprima al Licensing Day
BRAND JAM MEET THE UNEXPECTED
Programma di Talk a cura di Brand Jam sull'innovazione di branding.
I talk si svolgeranno in sala Parigi al primo piano, è gradita la prenotazione a evento@milanolicensingday.it

10:30 – 10:50
BRAVADO
“It’s only rock and roll?”
Come cambia il music merchandising e come crescono le opportunità grazie alle capsule collection, limited edition, e ai pop-up store. Lorenza Salocchi, Merchandising e Licensing Manager Universal Music Group/ Bravado. Modera Paolo Lucci – Brand Jam.
11:30 – 11:50
TF1 LICENSING
“Come si diventa icone (inaspettate) del design”
Perché Patou, Merci, Musée du Louvre usano Barbapapà come icona per adulti. I segreti del successo spiegati da Celine Georges, TF1 Licensing Marketing Director e da Gwennaelle Chaigne, TF1 Licensing Sales Director. Modera Paolo Lucci – Brand Jam (talk in inglese)
12:10 – 12:30
SABOR
“Retail collaborations”
La scena globale delle collaboration diventa sempre più articolata, e vede crescere le collaborazioni in licenza e nel retail. Tutti i vantaggi del modello di collaboration meno complesso, spiegati da un facilitatore nel retail apparel. Con Giorgio Borzino, CEO di Sabor. Presenta Paolo Lucci – Brand Jam.