Image Alt

PROGRAMMA 2023

PROGRAMMA 2023

I Pitch e gli Eventi Speciali costituiscono l’occasione più efficace per accedere in anteprima alle novità del mercato e ai progetti che ruotano attorno a properties e brand.

L’accesso a Pitch ed Eventi Speciali è libero per i soli possessori di E-bagde A – VISITATORI / EARLY BIRD Promo. 

NON è  necessario registrarsi per accedere alle sale, basterà presentare il proprio e- badge A ed entrare in sala, fino ad esaurimento posti.

L’opening Party ” Mare Fuori – Fuori Licensing” del 13 Settembre è invece riservato ai soli invitati confermati.

OPENING PARTY 13 SETTEMBRE

PROGRAMMA 14 SETTEMBRE

PITCH

Aggiornamenti sulle novità per i prossimi anni della durata di 20 minuti l'uno.
I Pitch si svolgeranno al piano terra in Sala Madrid.

09:50 – 10:10

TOEI ANIMATION

TOEI Animation e Starbright vi portano nel 2024!

10:20 – 10:40

ETS LICENSING

IT’S BLUE TIME: Strategie, piani di sviluppo e novità

10:50 – 11:10

RAINBOW

Rainbow: le novità per il 2024

11:20 – 11:40

MAURIZIO DISTEFANO LICENSING

Novità e classici per tutti i target

11:50 – 12:10

SERGIO BONELLI EDITORE

Sergio Bonelli Editore: Licensing di Eroi

13:30 – 13:50

DEA PLANETA ENTERTAINMENT

DeAPlaneta Entertainment IP Factory: brands and opportunities

14:00 – 14:20

MONDO TV

Mondo TV: tutte le novità

14:30 – 14:50

ACAMAR FILM

Cresci con Bing: coltivare il benessere emotivo, sociale e fisico dei bambini

15:00 – 15:20

SANRIO

Hello Kitty: 50 anni di un’icona

I contenuti e le iniziative chiave per partnership di successo

15:30 – 15:50

MI. CO. 26

Milano Cortina 2026 Licensing: Once in a lifetime

EVENTI SPECIALI

Contenuti speciali seguiti da momenti di catering in una location d'eccezione.
Gli Eventi Speciali si svolgeranno nello spazio T35, accesso dal primo piano tramite le terrazze.

12:30 – 13:10

PARAMOUNT GLOBAL

Paramount: dallo schermo al prodotto, tutte le novità per i prossimi anni

16:30 – 18:30

LUX VIDE

Feel good content – storie oltre il confine dello schermo

Tutte le ultime novità targate Lux Vide in anteprima al Licensing Day

BRAND JAM MEET THE UNEXPECTED

Programma di Talk a cura di Brand Jam sull'innovazione di branding.
I talk si svolgeranno in sala Parigi al primo piano, è gradita la prenotazione a evento@milanolicensingday.it

10:30 – 10:50

BRAVADO

“It’s only rock and roll?”

Come cambia il music merchandising e come crescono le opportunità grazie alle capsule collection, limited edition, e ai pop-up store. Lorenza Salocchi, Merchandising e Licensing Manager Universal Music Group/ Bravado. Modera Paolo Lucci – Brand Jam.

 

11:30 – 11:50

TF1 LICENSING

“Come si diventa icone (inaspettate) del design”

Perché Patou, Merci, Musée du Louvre usano Barbapapà come icona per adulti. I segreti del successo spiegati da Celine Georges, TF1 Licensing Marketing Director e da Gwennaelle Chaigne, TF1 Licensing Sales Director. Modera Paolo Lucci – Brand Jam (talk in inglese)

 

12:10 – 12:30

SABOR

“Retail collaborations”

La scena globale delle collaboration diventa sempre più articolata, e vede crescere le collaborazioni in licenza e nel retail. Tutti i vantaggi del modello di collaboration meno complesso, spiegati da un facilitatore nel retail apparel. Con Giorgio Borzino, CEO di Sabor. Presenta Paolo Lucci – Brand Jam.