PROGRAMMA 2024

CONTENUTI 2024

11 SETTEMBRE
OPENING PARTY

“Paddington e Un professore: creatività e innovazione nel mondo dell’entertainment family and teens.”
L’iscrizione all’evento come Visitatori darà diritto all’accesso all’evento speciale Opening Party Rai Com, solo previa registrazione e relativa conferma a questo indirizzo: evento@milanolicensingday.it .

12 SETTEMBRE
MILANO LICENSING DAY

11 SETTEMBRE
OPENING PARTY

“Paddington e Un professore: creatività e innovazione nel mondo dell’entertainment family and teens.”
L’iscrizione all’evento come Visitatori darà diritto all’accesso all’evento speciale Opening Party Rai Com, solo previa registrazione e relativa conferma a questo indirizzo: evento@milanolicensingday.it .

12 SETTEMBRE
MILANO LICENSING DAY

PROGRAMMA 12 SETTEMBRE

PITCH

Aggiornamenti sulle novità per i prossimi anni della durata di 20 minuti l'uno.
I Pitch si svolgeranno al piano terra in Sala Madrid.

09:30 – 09:50

TOEI ANIMATION E STARBRIGHT

Verso i 40 anni di successo di Dragon Ball: Toei Animation e Starbright presentano le novità.

10:00 – 10:20

ETS LICENSING

Ets Licensing News

10:30 – 10:50

RAINBOW

Rainbow: le novità per il 2025

11:00 – 11:20

MAURIZIO DISTEFANO LICENSING

Le proposte di Licensing più COOL dell’agenzia per il 2025!

11:30 – 11:50

ACAMAR FILMS

Getting Ready for Life: Le Buone Abitudini con Bing.

12:00 – 12:20

LUX VIDE
Sandokan – la serie: le origini della tigre della Malesia nella nuova serie evento internazionale firmata Lux Vide. Opportunità di partnership e strategie di comunicazione.

14:00 – 14:20

DEAPLANETA ENTERTAINMENT

Novità e opportunità di licensing per il 2025 in Italia

14:30 – 14:50

QMI

QMI e le nuove frontiere dell’entertainment marketing: quando i contenuti danno spettacolo e creano conversion.

15:00 – 15:20

MATTEL

Mattel 80th – path to success

15:30 – 15:50

FONDAZIONE MILANO CORTINA 2026

Le mascotte di Milano Cortina 2026: un’opportunità unica per il licensing.

16:00 – 16:20

JUVENTUS F.C.

TEAM JAY by Juventus – Teamwork from the pitch to a cartoon

EVENTI SPECIALI

Contenuti speciali seguiti da momenti di catering in una location d'eccezione.
Gli Eventi Speciali si svolgeranno nello spazio T35, accesso dal primo piano tramite le terrazze.

11 SETTEMBRE

dalle 18:00 OPENING PARTY

RAI COM

Paddington e Un Professore: creatività e innovazione nel mondo dell’entertainment family and teens.

12 SETTEMBRE

12:40 – 13:10 – EVENTO SPECIALE LUNCH

PARAMOUNT GLOBAL

Paramount: dallo schermo al prodotto, tutte le novità per i prossimi anni

16:30 – 18:30 – CLOSING PARTY

SANRIO
Hello Kitty’s 50th anniversary cake party!
Festeggiate con noi il passato, il presente e il futuro di un’icona senza tempo.

BRAND JAM MEET THE UNEXPECTED

Programma di Talk a cura di Brand Jam sulle Collaborations e sulla Brand Innovation.
Un nuovo formato, incentrato su conversazioni e testimonianze, pensato per mettere a fuoco scenari e aspetti critici delle “collaborations”, curato da Paolo Lucci, fondatore di Brand Jam.

10:30 – 11:00

Insieme a Universal Music/Bravado e Sabor

“Il “BRAND STORYTELLING” sostiene la crescita delle collabs”

Se i marchi del lusso cercano riferimenti culturali per aggiungere un livello narrativo ai propri valori di marca, l’entertainment converge su temi pop che ingaggiano millennials ad alto potere d’acquisto e GenZers curiosi e alla ricerca di “thrill” narrativi. Una conversazione tra
Lorenza Salocchi di Universal Music – Bravado, specialista del music merch 4.0, tra Rolling Stones e le Black Pink, e da Giorgio Borzino CEO di Sabor, preferred supplier di molte catene abbigliamento italiane ed estere, mass e premium, con radicata competenza stilistica sulle “collab”.

 

11:30 – 12:00

Insieme a Octopus e BVA Doxa

“Streetwear e Collaboration: come cambiano gli scenari”

Posizionamento di marca, generazione di attenzione e rilevanza su target sempre meno attenti, capsule commerciali, restano gli obiettivi che più frequentemente si celano dietro le strategie collaborative. Dal mondo streetwear, che le ha inventate, una testimonianza di come le collaborations possano diventare un’arma strategica, per consolidare il brand e lanciarlo verso la brand extension. Ne parliamo con Alberto Leoni, fondatore di IUTER e Octopus, e Marco Zanoni, Marketing e Comunicazione Iuter e Octpus.

 

15:40 – 16:10

Insieme a S. Saviolo- SDA Bocconi e Netflix

“Experience e Content, le parole d’ordine del nuovo branding”

Secondo Business of Fashion “Customers, Content, Curation” sono le 3 parole chiave dello sviluppo del business online e offline. La curatela di attivazioni narrative funziona: Le Bon Marché, Harrods, o addirittura la creazione di contenitori creativi di condivisione come Hugo Boss Garage F1 dimostrano come l’attenzione all’esperienzialità fisica riesce a creare attivazioni che ingaggiano.
Ne parliamo con Stefania Saviolo, docente e creatrice in SDA Bocconi di MAFED – Master in Fashion, Experience & Design, e con Veronica Ferrari, Head of Consumer Products di Netflix, con casi di studio incentrati sulla “conversation” con il cliente, tra le limited edition Scoops Ahoy e Bridgerton nella catena di gelati La Romana e i prossimi lanci esperienziali in arrivo.