FAMOSA IN PARTNERSHIP CON NBC UNIVERSAL

Famosa Group sigla una partnership triennale con Universal per lo sviluppo di nuove linee di basic peluche

Famosa Group e Universal Consumer Products hanno siglato un accordo con il quale l’azienda spagnola di giocattoli distribuirà nell’ arco dei prossimi 3 anni i peluche di Curioso come George (per l’Italia) e Abominable – Il piccolo Yeti (per Italia e Spagna).

George, la scimmietta pasticciona, nata nel 1941 dalla penna di Margret e Hans August Reye, è diventata una vera star prima con il lancio cinematografico nel 2006 e poi con la serie di cartoni animati “Curioso come George”.
La serie tv, giunta alla 11 stagione e attualmente in onda in Italia su Frisbee, è stata ideata per i bambini dai 4 ai 7 anni con il proposito di avvicinarli al mondo STEM delle scienze, dell’ingegneria e della matematica. George e il suo amico, l’Uomo dal cappello giallo, spaziano dalla città alla campagna, in ambientazioni che offrono divertentissimi spunti per affrontare tematiche sempre nuove. La comicità e l’ironia della scimmietta e le situazioni in cui si ritrova curiosando, sono il collante che favorisce l’apprendimento e la crescita cognitiva dei piccoli spettatori.I peluche di George, ora disponibili, diventeranno i migliori amici di tutti i piccoli fan italiani della serie tv.

Abominable sarà invece il protagonista del film d’animazione Il Piccolo Yeti, prodotto e distribuito da Universal Pictures e in arrivo nelle sale cinematografiche in autunno.
I peluche di Abominable, saranno lanciati da Famosa Group sia sul mercato italiano che spagnolo in tempo per le prossime festività natalizie.

Altre novità, frutto dell’accordo di partnership, sono in arrivo per la primavera 2020.