
Geronimo Stilton sbarcherà a Hollywood
Un lungometraggio animato dedicato al topo giornalista più amato dai bambini, che rappresenta uno dei più grandi successi made in Italy a livello internazionale, verrà realizzato dalla Radar Pictures, società di produzione cinematografica basata a Los Angeles, che si è infatti assicurata i diritti.
Le avventure di Geronimo Stilton , raccontate da Geronimo stesso in una serie di libri per ragazzi e ragazze, hanno venduto oltre 180 milioni di copie in 150 paesi rendendo Geronimo uno dei successi editoriali più grandi di tutti tempi.
Il personaggio, nato da un’idea di Elisabetta Dami , è stato protagonista di oltre 300 libri, tradotti in più di 50 lingue oltre che, tra le altre cose, di graphic novel, di una serie animata in tre stagioni, di otto musical, di videogames e giocattoli.
Mancava il grande schermo, ed ora sarà possibile!
ll pluripremiato regista d’animazione David Soren (Turbo, Capitan Mutanda e Under the Boardwalk, di prossima uscita) è stato incaricato di adattare e dirigere il film d’animazione ispirato all’amata serie per ragazzi.
“Sono entusiasta di lavorare su questa serie di libri così incredibilmente popolare in America come in tutto il mondo – ha spiegato, tra l’altro – Geronimo Stilton è amato dovunque ed è giunto il momento della sua prima esilarante avventura cinematografica”.
Nel film, desideroso di affermarsi come giornalista e di andare oltre gli articoli che gli vengono solitamente assegnati, un giovane Geronimo si imbatterà in un problema molto più grande di quanto si sarebbe mai potuto immaginare. Ma, lavorando insieme a tutta la sua famiglia, potrebbe riuscire a farcela, a patto di prevedere per tempo le mosse degli avversari, in un intrigante gioco del gatto e del topo.