
GLI ACCHIAPPAGIOCHI IN EDICOLA
Da oggi, i piccoli fan della serie tv prescolare Gli Acchiappagiochi, tutti i giorni in onda su Rai Yoyo, potranno finalmente rivivere fuori dallo schermo le avventure dei 5 simpatici alieni collezionisti di giochi da cortile.
Infatti, saranno distribuiti tramite librerie, GDO, cartolerie, edicole e store digitali libri e activity book prodotti da Giunti Editore, leader assoluto nel segmento dell’editoria per ragazzi e per la prima infanzia e licenziatario ufficiale dei prodotti publishing della serie prodotta da Studio Bozzetto e Sphere Animation, in collaborazione con RAI Kids e ICI Radio-Canada Télé.
Gli activity book sono composti da bellissimi disegni da colorare, scene da completare con gli stickers e accompagnate da testi brevi che incorniciano la storia. Inoltre saranno disponibili libretti cartonati, in formato compatto e stondato, adatto alla fascia prescolare, che raccontano le due avventure degli Acchiappagiochi più amate dai piccoli telespettatori, ovvero “Esci dal guscio”, con il famoso gioco “Un, due, tre…stella!” e “La grande addormentata”, con il gioco “Comanda color”.
Si tratta di una collaborazione, quella tra Studio Bozzetto e Giunti Editore, consolidata che permetterà ad una serie innovativa nella sua semplicità, come Gli Acchiappagiochi, di arrivare nelle edicole e sugli scaffali delle librerie con l’obiettivo di stimolare le bambine e i bambini a tornare a giocare insieme.
Una sfida di grande attualità supportata dalla collezione di activity e story book che aiuterà i piccoli fan della serie ad immedesimarsi ancor più nelle storie, imparare nuovi giochi in compagnia e vivere dei momenti divertenti, di apprendimento ed educazione.