GRANDE SUCCESSO DI SUPER MARIO BROS.

Mario Bros. ha incassato 1 miliardo di dollari al botteghino internazionale, affermandosi come più grande successo cinematografico del 2023 e diventando il primo film tratto da un videogioco a raggiungere questo risultato. Nel periodo post-pandemico solo quattro film erano riusciti a superare il miliardo al box office, ovvero Spider-Man: No Way Home, Top Gun: Maverick, Jurassic World Dominion e Avatar: La via dell’acqua, e ora – dopo appena un mese nelle sale – anche Super Mario Bros.

Il film è al momento al 10° posto nella classifica dei film animati di maggiore successo di sempre, sopra Zootropolis, scavalcato solo pochi giorni fa, e sotto Alla ricerca di Dory. La Top 5 dista appena 130 milioni di dollari, e considerando che il film non è ancora uscito in tutti i mercati, è praticamente certo che riuscirà a concludere la sua corsa nei cinema in prossimità del podio.

Ma i record non sono finiti qui: il ritorno al cinema di Super Mario ha infatti battuto perfino il record d’incassi del fine settimana di Universal in Giappone, precedentemente conquistato da Jurassic World Fallen Kingdom.

Il film di Super Mario Bros. si è rivelato anche il lungometraggio con le vendite più rapide in assoluto per Universal, battendo proprio l’intero franchise di Jurassic World, riscontrando grande successo anche in Spagna.