HASBRO E MATTEL COLLABORANO ASSIEME

Mattel e Hasbro hanno annunciato un contratto pluri annuale di licensing per creare giocattoli e giochi in co-branding da alcuni dei loro marchi più popolari.

Hasbro creerà Barbie brendizzato dai giochi di Monopoli, che verrà lanciato in autunno, nel mentre che Mattel produrrà Transformers brendizzato da uno games, e verrà rilasciato più tardi quest’anno, insieme a Transformers brendizzato da Hot Wheels vehicles.

“Siamo esaltati di unire due tra i brand più popolari per la prima volta,” dice Nick Karamanos, vice presidente di Entertainment Partnership di Mattel. “Questa collaborazione creerà delle opportunità incredibili di gioco per i fan.”

Casey Collings, presidente del Global Licensed Consumer Products & Business Development dice:

“Con queste uscite cinematografiche di Transformers e Barbie Movie nell’estate 2023, siamo esaltati nel portare un big brand new play di esperienze ai fan, alle famiglie e ai film e agli amanti dei giochi in giro per tutto il mondo. Lavorando con brand iconici in culture pop, mostra realmente la nostra strategia di azione, come il nostro continuare ad espandere i nostri prodotti per il pubblico ovunque nel mondo.”

“Siamo entusiasti di abbinare per la prima volta alcuni dei marchi più famosi”, ha affermato Nick Karamanos, vicepresidente senior di Entertainment Partnerships di Mattel. “Questa collaborazione celebra il fascino senza tempo di questi marchi e crea opportunità di gioco uniche per i fan”.

Secondo Circana, Barbie, Hot Wheels, Uno e Monopoly sono i marchi più venduti a livello globale nelle categorie di bambole, veicoli e giochi da tavolo.