HASBRO FINALIZZA L’ACQUISIZIONE DI EONE

Hasbro ha completato ufficialmente la sua acquisizione di Entertainment One: la conferma è arrivata il 30 dicembre 2019, il che significa che le famose properties prescolari di eOne, come Peppa Pig e PJ Masks, sono ufficialmente parte del portafoglio di Hasbro.

Con l’accordo Hasbro, che tra i suoi brand più noti annovera Monopoly ma anche Trasformers e G.i Joe, non solo allarga il suo portfolio con brand di portata internazionale, puntando al target prescolare, ma espande anche le sue attività nell’entertainment tv, visto che eOne  produce anche prodotti televisivi e cinematografici per un pubblico più ampio e opera nel settore musicale.

“Siamo entusiasti di ciò che possiamo fare insieme e vediamo un’enorme opportunità per la creazione di valore per gli azionisti attraverso questa acquisizione”, ha dichiarato Brian Goldner, presidente e amministratore delegato di Hasbro. “Le nostre attività commerciali sono altamente complementari con sinergie sostanziali e un grande adattamento culturale.

“L’aggiunta di eOne accelera la nostra strategia di progetto espandendo il nostro portafoglio  con gli amati  brand prescolari globali di eOne, aggiungendo comprovate competenze televisive e cinematografiche e creando ulteriori opportunità per una crescita redditizia a lungo termine. Siamo lieti di dare il benvenuto all’incredibile talento del team eOne nella nostra azienda.”

Darren Throop, presidente e amministratore delegato di eOne, riferirà a Goldner. Inoltre, Olivier Dumont, presidente, family&brands di eOne; Steve Bertram, presidente, film e televisione; e Chris Taylor, presidente globale della musica, si uniranno ad Hasbro, riferendo a Darren. L’intera transazione ha un valore di circa  $ 3,8 miliardi.