Hot Wheels Let’s Race debutta su Netflix

La nuova serie animata per bambini include la musica del premiato musicista e cantautore Patrick Stump.

Mattel, Inc. e Netflix hanno annunciato oggi che Hot Wheels Let’s Race, la nuova serie animata per bambini prodotta da Mattel Television Studios, debutterà su Netflix a livello globale il 4 marzo. Rilasciato oggi insieme alla key art della serie, il trailer ufficiale di Hot Wheels Let’s Race presenta la canzone principale dello spettacolo eseguita da Patrick Stump, musicista premiato, cantautore e voce principale dei Fall Out Boy. Stump ha composto, registrato e prodotto la canzone principale per Hot Wheels Let’s Race, oltre a guidare la composizione della colonna sonora, delle musiche di sottofondo e per tutti gli episodi.

Ispirata a Hot Wheels, il giocattolo più venduto a livello globale*, Hot Wheels Let’s Race è una serie comica ricca d’azione per bambini e segue la nuova generazione di piloti: Coop, Spark, Mac, Brights, Axle e Sidecar mentre frequentano un campo di gara con il piede sempre sull’acceleratore. Attraverso gare incredibili, concorsi estremi di acrobazie e sfide avventurose, Hot Wheels Let’s Race è uno spettacolo che possono apprezzare i bambini e tutta la famiglia.

“Tra i personaggi dello spettacolo, le auto propulsive e il ritmo della musica pulsante, vogliamo far sentire al pubblico di essere letteralmente al volante per un viaggio indimenticabile con Hot Wheels Let’s Race,” ha dichiarato Rob David, Vice Presidente del Contenuto Creativo presso Mattel Television Studios e Produttore Esecutivo di Hot Wheels Let’s Race. “Patrick è un talento musicale unico nel suo genere e un collaboratore generoso. Siamo così fortunati ad averlo come parte della famiglia Let’s Race.”

“Ho trascorso gran parte della mia infanzia nel garage di mio nonno, passandogli gli attrezzi mentre lavorava alle auto e sognando ad occhi aperti sulla musica,” ha detto Patrick Stump. “Ma Hot Wheels era il mio modo di collegarmi al suo amore per le auto. Ecco perché ero così entusiasta di avere l’opportunità di lavorare su Hot Wheels Let’s Race con Mattel Television Studios. La parola che uso sempre per descrivere la mia musica per questa serie è ‘pulsazione’. C’è un tempo e un ritmo che permea la serie non appena le gomme toccano quella iconica pista arancione. È una vera gioia farne parte e non vedo l’ora che un’altra generazione di bambini veda Hot Wheels Let’s Race su Netflix quest’anno.”

La prima stagione di Hot Wheels Let’s Race sarà disponibile su Netflix il 4 marzo. Hot Wheels Let’s Race è stato sviluppato per la televisione da Rob David, Vice Presidente, Contenuto Creativo presso Mattel Television Studios (Masters of the Universe: Revolution, Teenage Mutant Ninja Turtles), Melanie Shannon, Senior Manager, Creative Content presso Mattel Television Studios (He-Man and the Masters of the Universe), e Jordan Gershowitz (Sharkdog). Rob David, Christopher Keenan (Thomas & Friends: All Engines Go) e Fred Soulie (Hot Wheels: Ultimate Challenge) ricoprono il ruolo di Produttori Esecutivi, con Mike Roberts (Final Space) come Produttore Creativo e Diane A Crea (Barbie: Epic Road Trip) come Produttrice Senior. I servizi di animazione per Hot Wheels Let’s Race sono forniti da Sprite Animation Studios e OLM Digital.

*Fonte: Circana, Retail Tracking Service, Values Sales, Annuale 2023. ‘Global’ include gli Stati Uniti, il Canada, il Regno Unito, la Germania, la Francia, l’Italia, la Spagna, il Belgio, i Paesi Bassi, il Messico, il Brasile e l’Australia.