I giocattoli della cucciola Bluey arrivano in Italia

Maurizio Distefano Licensing, agente italiano della property Bluey, di BBC Studio, è orgoglioso di annunciare che la linea di giocattoli sarà presto a scaffale grazie a Giochi Preziosi, licenziatario leader nel mercato dei giocattoli in Italia e nominato distributore italiano dal Master Toy Moose Toys.

Finalmente la linea di giocattoli di Bluey approda in Italia e arriva sugli scaffali nella GDO e nelle principali catene di negozi di giocattoli a partire dal 22 maggio.

Giochi Preziosi infatti, sulla scia del successo italiano di Bluey su YouTube, Rai YoYo e Disney+, ha puntato sulla collezione di giocattoli ispirati al colorato mondo della piccola blue heeler: non manca proprio nulla per saltare dentro ai colorati paesaggi australiani e divertirsi insieme ai personaggi della serie.

La linea comprende i peluche di Bluey e Bingo da 20 cm, sei gruppi di action figures composti da due personaggi della serie animata e da quattro personaggi. A fare da sceneggiatura ai piccoli personaggi inoltre ci saranno ben due mini playset e l’automobile della famiglia.

Anche per la promozione e il lancio della collezione nulla sarà lasciato al caso: all’interno 70 punti vendita Toys Center ci sarà uno scaffale dedicato, identificato da un allestimento speciale con logo e insegna luminosa; il ricco media plan invece prevede la diffusione di spot pubblicitari su tutte le emittenti televisive di target prescolare e un piano di lancio integrato sui i canali social di Bluey e Giochi Preziosi.

La piccola Bluey infatti ha raccolto risultati eccellenti in termini di visioni, registrando un incredibile 10,38% di share su RaiYoYo nella fascia 4-7anni, conquistando il secondo posto sul podio per tempo totale speso e  il terzo posto delle serie più viste dai bambini on demand su RaiPlay.

A confermare il successo della cagnolina australiana in Italia, sono i molti accordi di licenza attivati su questa property grazie a Maurizio Distefano Licensing,  i cui prodotti saranno lanciati sul mercato nei prossimi mesi: Multiprint produrrà una collezione di set di timbrini ispirati alla serie, Dulcop una linea di bolle di sapone dedicata ai personaggi, Diramix con lo sticker album, Grabo amplierà la sua offerta di inflatable balloons ospitando Bluey, Halantex porterà la cucciola nelle camerette dei più piccoli con una linea bedding e infine Dolfin, già proiettato sul 2023, addolcirà l’Epifania con una selezione dedicata di calze della befana.

“Appena vista la property ho subito capito che aveva un forte potenziale per il mercato italiano” continua Maurizio Distefano “e con il passare del tempo, questa considerazione è sicuramente stata confermata. Il successo della serie animata in Italia ci permette di veder nascere grandi opportunità per questa property con molti licenziatari italiani. È un grande successo per noi”.