I giochi di una volta conquistano le nuove generazioni

“THE GAME CATCHERS – GLI ACCHIAPPAGIOCHI” È IL PROGRAMMA PRESCOLARE PIÙ VISTO SU RAI YOYO
La nuova serie di Studio Bozzetto e co-prodotta con Rai Ragazzi approvata dai piccoli telespettatori.

The Game Catchers – Gli Acchiappagiochi” appassiona e convince i piccoli telespettatori di Rai Yoyo che durante le vacanze natalizie hanno fatto impennare gli ascolti della nuova serie animata alla riscoperta dei giochi da cortile.

Che sia la nostalgia dei giochi di una volta o il desiderio di vivere gli spazi all’aperto, certo è che la nuova serie, firmata Studio Bozzetto (Topo Tip, Carolina&Topo Tip Baby Dance e Raccontastorie) e co-prodotta con Sardine Productions e Rai Ragazzi, fa impazzire tanto i bambini quanto i genitori.

A dirlo sono i numeri: durante le vacanze natalizie – prima messa in onda della serie – Gli Acchiappagiochi è stato il programma prescolare più visto su Rai Yoyo, con picchi sopra la media del canale che hanno toccato i 213 mila ascolti e share anche del 3,59%*.

La serie racconta le missioni spaziali di 5 piccoli alieni che viaggiano di pianeta in pianeta per imparare e collezionare nuovi giochi, stringere amicizie e vivere avventure intergalattiche. In ogni episodio i piccoli telespettatori scoprono le regole di un nuovo gioco e possono così divertirsi con gli amici giocando a nascondino, bandierina, toc rialzo e a tutti i 52 giochi presentati nella prima stagione de Gli Acchiappagiochi.

Gli episodi vanno in onda tutti i giorni su Rai Yoyo alle 7.50 e alle 17 (dal 17 gennaio alle 16.40) e sono sempre disponibili in digitale su Rai Play.

*i dati si riferiscono alla giornata con picco più alto del periodo 23/12-09/01. La media di ascolti dei primi 10 programmi più visti nello stesso giorno è stata di 195 mila mentre lo share del 1,9%. Fonte: elaborazione studio Barometro su dati Auditel.