
I NUOVI TITOLI DI RAI COM
Una stagione ricca di appuntamenti per bambini e ragazzi sui canali della Rai. Le avventure di Paddington, Moomin Valley e Alice & Lewis sono le nuove serie di animazione che Rai Com distribuirà per il mercato italiano. Grande l’attesa anche per la quinta stagione del Collegio.
L’orsetto Paddington è molto apprezzato da grandi e piccini. Ogni versione ha generato numerosissime licenze in tutte le categorie merceologiche. Il brand, icona britannica, apparso per la prima volta a Londra nel 1958, ha ottenuto un consenso crescente nel mondo e dopo due serie tv e due film torna a gennaio 2021 in una nuova versione animata in 3D.
Le spensierate avventure della famiglia Moomin, nata negli anni ‘40 dalla penna della scrittrice finlandese Tove Jansson, e pubblicate in 50 lingue, rivivono nella serie animata Moomin Valley, che nel 2019 ha portato il brand a un vero e proprio exploit globale. A oggi si contano più di 750 licenziatari nel mondo. Da settembre su Rai YoYo.
Liberamente ispirata ad Alice nel Paese delle meraviglie, la serie Alice & Lewis, una coproduzione Italia-Francia, offre ai bambini storie positive, divertenti e rassicuranti. I protagonisti uniscono le forze, mettendo insieme ciò che sanno, per migliorare i loro mondi quotidiani e l’ambiente. Da gennaio in prima visione sulla paytv e da metà 2021 su Rai YoYo.
A metà 2021 le nuove puntate su Rai YoYo.
Stagione particolare per gli studenti del Collegio, fortunatissima serie di Rai2 giunta alla quinta edizione. Gli ascolti hanno premiato negli anni le storie di ragazzi calati in una realtà temporale e sociale lontana dalla loro. L’edizione 2020, dal 27 ottobre, darà la possibilità ai più giovani di conoscere gli anni ’90. Sul fronte licensing la quinta stagione ha già on board Findus, Clementoni e Gedis.