IL DIVARIO TRA DOMANDA E OFFERTA DI PRODOTTI KIDS IN GDO

Qual è il rapporto tra domanda e offerta nei prodotti di largo consumo rivolti ai bambini e teenagers?

E’ una domanda che ci siamo posti di recente tra le attività di ricerca preparatorie per il prossimo Kids Marketing Days di Marzo 2022, l’evento dedicato alle strategie di family marketing e all’ incontro tra manager e professionisti delle aziende che si rivolgono al target bambini e famiglie .
Nel nostro nuovo approfondimento FOCUS ON ,”GDO E BAMBINI: MOLTE LE OPPORTUNITA’ DI CRESCITA”, siamo partiti dai dati delle rilevazioni dei comportamenti d’acquisto di Doxa Junior, la ricerca specifica sul mondo dei kids italiani, confrontandoli con la realtà degli assortimenti di due grandi superfici della GDO milanese, che abbiamo analizzato alla ricerca di referenze in licenza o con promozioni che utilizzano personaggi amati dall’universo kids.

E’ emerso un profondo divario tra i due fronti, interessante per i numerosi spunti di discussione e approfondimento che fornisce.

Se è vero, infatti, che secondo Doxa Junior il 77% dei bambini italiani accompagna i genitori a fare la spesa, e che questi chiedono nel 97% dei casi qualche prodotto specifico, è altrettanto vero che le aziende e la distribuzione sembrano piuttosto sorde, e la situazione sugli scaffali è ben lontana dal cogliere queste opportunità.

Per leggere l’ultimo FOCUS ON, l’approfondimento con i dati delle rilevazioni e i dati di Doxa Junior, basta cliccare sul bottone qui sotto.

Approfondiremo questo capitolo con un workshop dedicato nel prossimo evento Kids Marketing Days il 10 marzo 2022, dove faremo il punto con aziende e distribuzione.

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