IL GRUPPO PANINI DIVENTA PARTNER ESCLUSIVO DELL’ALBUM DI FIGURINE E ADESIVI DELLA WWE®

L’accordo pluriennale inizierà nel primo trimestre del 2022

Il Gruppo Panini e la WWE (NYSE: WWE) hanno annunciato oggi un accordo pluriennale che renderà Panini partner esclusivo di trading card e adesivi da collezione della WWE. L’accordo inizierà nel primo trimestre del 2022 e comprenderà più prodotti di figurine e un album durante il primo anno.

Le prime due uscite del prodotto – le figurine WWE Prizm 2022 e un WWE Sticker Album – coincideranno con l’inizio di WrestleMania®, il più grande evento annuale della WWE, che si terrà il 2 e 3 aprile all’AT&T Stadium di Dallas.

Aspiravamo da molto tempo a diventare licensing partner della WWE e siamo estremamente entusiasti di poter offrire ai fan di tutto il mondo un programma di pubblicazione esteso“, ha affermato Peter Warsop, Licensing Director di Panini Group. “La WWE è un brand iconico e insieme ai nostri marchi e alla sua portata internazionale, garantirà non solo un inizio esplosivo, ma una tendenza duratura di continua crescita ed eccitazione“.

Panini ha una storia di 60 anni nel collezionismo sportivo e di intrattenimento ed è leader nel mercato delle trading card negli Stati Uniti, nonché in America Latina, Europa e Asia“, ha affermato Scott Zanghellini, WWE Senior Vice President, Revenue Strategy & Development. “Riteniamo che questa partnership allinei perfettamente i nostri interessi reciproci nel fornire ai fan oggetti da collezione esclusivi e, in ultima analisi, far crescere questa categoria a livello globale“.