IL MONDO DELLE WINX VOLA ALLA MILANO FASHION WEEK

L’alta moda incontra il mondo della magia con le Winx: le fatine più trendy dell’universo, fiore all’occhiello di Rainbow e del Made in Italy, sbarcano alla Milano Fashion Week 2022 grazie alla collaborazione con Ferrari Fashion School per la speciale occasione dei 18 anni di Winx Club.

Il 23 settembre, durante la settimana più glamour dell’anno, gli spazi della prestigiosa accademia di moda situata nel cuore pulsante del nuovo Fashion District di Milano hanno accolto un pubblico selezionato per la presentazione in anteprima dei sei abiti haute couture ispirati ad ogni singola Winx e creati grazie alla collaborazione che ha visto protagonisti gli studenti della Ferrari Fashion School, supportati dalle giovani stiliste gemelle del brand Feleppa, Francesca e Veronica Feleppa.

Gli studenti della Ferrari Fashion School hanno dimostrato grande professionalità e competenza, analizzando nel dettaglio le personalità, lo stile e i tratti distintivi di ciascuna delle sei eroine per dare vita a dei veri e propri abiti di alta moda, in grado di trascinare gli spettatori nell’universo Winx Club.

Vittorio Alessi e Miriam Pellegrin sono gli stilisti che hanno creato gli outfit di Tecna, Musa e Bloom. Valentina Lacatena, Marika Caramia e Rosalba Andolfi sono le creatrici dello stile di Aisha, mentre Stella e Flora sono state create da Giada Dei Giudici.

Le Winx sono oggi un fenomeno globale evergreen, capace di affrontare temi sempre attuali e di interpretare i sogni e i bisogni del pubblico, abbracciando valori quali la diversità e l’inclusività e superando ogni confine culturale. Amicizia, coraggio, impegno, generosità e positività: questo è il mix esplosivo ed essenziale di cui le magiche eroine create da Rainbow sono ambasciatrici fin da quando Winx Club entrò nelle case italiane per la prima volta.

[edge_image_gallery type=”grid” enable_image_shadow=”no” image_behavior=”lightbox” number_of_columns=”three” space_between_items=”tiny” images=”55280,55282,55284,55286,55288,55278″ image_size=”large”]