
IL PROGRAMMA DI KIDS MARKETING DAYS 2022
Kids Marketing Days è il one-day event in presenza dedicato alle strategie di family marketing e all’incontro tra le aziende che si rivolgono al target bambini e famiglie.
Conferenze, workshop e tavole rotonde animano il programma della giornata con dati ed insight sui temi più attuali del mondo kids: Sostenibilità, Marketing e Comunicazione, Licensing e Largo Consumo, Media, Digital e Promozioni trattati dai protagonisti delle industrie del settore.
Le sale del Nhow Hotel dedicate all’evento prendono vita con il contributo degli allestimenti dei partner e sponsor, presenti in veste di espositori, per regalare a tutti un momento di networking, riflessione e condivisione delle tematiche che coinvolgono le nuove generazioni.
GUARDA QUI GLI ESPOSITORI E SPONSOR
Si parte alle 10.00 con il convegno dedicato alla SOSTENIBILITA’ “E’ il momento di promuovere comportamenti virtuosi“.
L’impegno delle aziende e dei consumatori si deve spostare sulla creazione di comportamenti concreti che vadano nella direzione dell’impegno comune verso una sostenibilità ambientale, ma anche sociale ed economica. Scopriamo insieme a relatori di spicco come le scienze comportamentali, l’approccio del Nudge, possano aiutare le aziende. Affronteremo inoltre casi concreti di come alcune realtà aziendali stiano già portando avanti questi temi, partendo proprio dal coinvolgimento dei ragazzi.
Nel convegno delle 12.00 NEW MEDIA “La fabbrica degli archetipi. Piattaforme e nuove complessità in evoluzione” si parlerà soprattutto di TV, piattaforme streaming, social e gaming che sono le nuove fucine di miti delle giovani generazioni.

Al pomeriggio si riparte alle 14.30 con LARGO CONSUMO I “Piccoli Dittatori” e le nuove opportunità da cogliere.
Affronteremo le ragioni della ridotta presenza di prodotti a licenza o con character negli Ipermercati italiani. E ci chiederemo anche se funzionano meglio i testimonial creati ad hoc o i personaggi famosi mettendo a confronto due realtà che hanno applicato con successo due differenti strategie.
Infine chiude la giornata il convegno delle 16.00 MARKETING E COMUNICAZIONE “Mettersi in gioco. Loyalty ed engagement come istanza sociale”. Il senso della società come insieme di giunzioni si è consolidato e le aziende stanno affrontando in modo responsabile il ruolo di interfaccia fra la collettività e i beni di consumo, con campagne imperniate su progetti di educazione e di sostegno.
L’appuntamento è il 10 Marzo 2022 al Nhow Hotel in via Tortona 35. Le iscrizioni sono aperte.
Per iscriversi all’evento basta CLICCARE QUI.