
IL SUCCESSO DI BLUEY
Maurizio Distefano Licensing, agente di Bluey da settembre 2021, annuncia con grande entusiasmo gli ottimi risultati di ascolto della serie in Italia!
La famosa cagnolina australiana ha conquistato il pubblico nostrano esordendo su Rai Yoyo, broadcaster numero uno di programmi per bambini in Italia, nel dicembre 2021 e si è posizionata come numero 1 tra i programmi per bambini secondo gli ultimi dati di ascolto Auditel (30 gennaio) con più di 19 mila ore di visualizzazione in solo una settimana!
Ora Bluey è pronta a far innamorare anche la community di YouTube, ampliando la propria presenza con il canale italiano. Bluey conquista con la sua semplicità, il suo charme e il suo senso dell’umorismo. La serie segue le avventure di Bluey, un’amabile cucciola di sei anni Blue Heeler, che si caratterizza per l’inesauribile vitalità, l’immaginazione e la costante curiosità verso il mondo, motore di ogni episodio.
La cagnolina vive a Brisbane, nel Queensland australiano, insieme alla famiglia. Alla famiglia Heeler si unisce il gruppo di amichetti, che vengono coinvolti nei loro giochi e nelle loro avventure.
Il suo creatore Joe Brumm ha saputo unire gioia e divertimento, descrivendo la vita quotidiana della famiglia moderna, il messaggio dell’insegnamento e della crescita dei bambini attraverso dinamiche di gioco e scoperta.
Bluey ha recentemente fatto notizia in tutto il mondo per l’innovativa collaborazione con Airbnb dove la casa degli Heeler è stata fedelmente ricostruita nel mondo reale in un sobborgo di Brisbane. La casa è disponibile per un fine settimana in famiglia e ospiterà anche esperienze online per i fan di tutto il mondo.
Questa serie si presenta come l’antidoto perfetto alla vita frenetica moderna e, a conferma del suo successo, Bluey colleziona numerosi premi, tra cui il prestigioso International Emmy ® Kids Award, il AACTA Award come miglior programma per bambini nel 2020, ben quattro Kidscreen Awards nel febbraio 2021 e si classifica numero uno come New Toy Property nel 2021 nel Regno Unito secondo i dati NPD.