IN ARRIVO IL PINOCCHIO DEL 21° SECOLO

Il pioniere italiano dell’animazione Iginio Straffi ha annunciato che il nuovo successo CGI di Rainbow, “Pinocchio and Friends”, è in arrivo sul piccolo schermo nel 2021.
Il gruppo Rainbow è pronto a lanciare una nuova pietra miliare, e stavolta trasformerà la fiaba più famosa di tutti i tempi – Le avventure di Pinocchio di Carlo Collodi, in uno show di 26 episodi irriverente e affascinante, indirizzato al target bambini. Rainbow sta presentando il pilota, suscitando grande interesse da parte delle principali emittenti pubcaster mondiali.
Il nuovo Pinocchio di Straffi è il primo show di animazione mai realizzato dal punto di vista dei bambini, e ricrea una storia che molti studi hanno cercato di adattare in chiave moderna, trasportando il classico nel mondo contemporaneo, intrecciando avventura, comicità, divertimento ed educazione e facendo emergere l’essenza di ciò che rende Pinocchio intramontabile.
“Pinocchio è il personaggio italiano più amato che sia mai stato creato nella letteratura fiabesca, e le radici del Gruppo Rainbow sono italiane. Nel corso della mia carriera ho atteso il momento giusto per portare alla luce questo concept con l’attenzione ai dettagli e la qualità che merita. Ora che ne ho occasione, non vedo l’ora di rivelare al pubblico mondiale un Pinocchio che parla ai bambini in modo spensierato ed educativo, che supporti i loro sogni. Le famiglie ameranno questa serie avvincente e i bambini troveranno in Pinocchio il loro nuovo eroe” commenta Iginio Straffi, fondatore e presidente del gruppo Rainbow.