INTIMISSIMI UOMO E ASTERIX

All’interno della collezione P/E 2024 di Intimissimi Uomo una capsule dedicata ad Asterix.

Édition Albert René e Maurizio Distefano Licensing annunciano la partnership con Oniverse, nuovo naming del Gruppo Calzedonia, per la capsule collection, inserita nella nuova Collezione Primavera/Estate 2024 di Intimissimi Uomo, dedicata ad Asterix.

La nuova Collezione unisce stile classico, creatività e innovazione, celebrando l’eleganza attraverso una vasta gamma di capi che riflettono l’impegno costante nel soddisfare le esigenze dell’uomo contemporaneo. I capi con Asterix si aggiungono ai capi core rappresentati da tele e jersey tartan, check a pois e a righe che continuano a essere parte integrante del DNA di Intimissimi Uomo, conferendo una nota distintiva.

Questa nuova ed esclusiva collaborazione con Asterix arricchisce i capi con i famosi personaggi: Asterix e Obelix, il cagnolino Idefix e l’affascinante Falabella. Fanno parte della capsule gli slip e i boxer stampati, la t-shirt con taschino e ricamo e due versioni di pigiama, a maniche lunghe e corte. I colori della capsule rispecchiano l’identità di Intimissimi Uomo: nero, grigio, verde bosco; mentre i personaggi donano un taglio divertente ed irriverente ai capi.

“Siamo molto orgogliosi di questa partnership con Oniverse, Gruppo Calzedonia, azienda leader nel suo settore, con prodotti di alta immagine e posizionamento” afferma Baptiste Cazaux, Head of Licensing di Éditions Albert René. “Gli inconfondibili personaggi di Asterix conferiscono una nota spiritosa ai capi di estrema qualità di Intimissimi Uomo”.

E Maurizio Distefano, Presidente dell’omonima agenzia, aggiunge: “Siamo molto contenti di avere Asterix tra le nostre proposte perché nel mercato del licensing rappresenta un brand evergreen, ironico e trasversale su tutti i target. La ricchezza dei personaggi e le splendide Style Guide permettono di creare prodotti sempre nuovi, che spingono all’acquisto per sé o da regalare. Questa collezione di Intimissimi Uomo esprime in modo sublime tutta la forza del brand Asterix e soprattutto il suo spirito divertente, amato da tutti.”

Asterix è il brand ispirato alle divertenti avventure del famoso eroe della Gallia che ad oggi conta sessantacinque anni di storia, con oltre 400 milioni di libri a fumetti venduti. L’ ultimo albo ha venduto oltre 5 milioni di copie nel mondo, per un totale di oltre 20 milioni di lettori, e le avventure di Asterix sono state tradotte in 111 lingue e dialetti diversi.

Intimissimi Uomo continua a offrire una vasta gamma di capi che riflettono l’eleganza, la qualità e l’innovazione che da sempre caratterizzano il marchio, grazie anche a queste partnership inedite. La Collezione PE24 è un viaggio nella moda maschile, che unisce stile classico e dettagli contemporanei e divertenti, da scoprire e provare in store e online.