KIDS MARKETING DAYS – IL PROGRAMMA 2017

KMD

L’EVENTO

Kids Marketing Days è l’unico evento italiano dedicato alle strategie di family marketing e all’ incontro tra manager e professionisti delle aziende che si rivolgono al target bambini e famiglie.

giorni (8 e 9 Marzo 2017 ) di conferenze, workshop, tavole rotonde, pitch, esposizione, business matching sui temi di Licensing, Publishing, Toys, Comunicazione, Media, Digital e Promozioni.

Ecco alcuni dei contenuti più interessanti delle 2 giornate:

Mercoledì 8 marzo

9:30-10:30

Quanto valgono i mercati Kids in Italia: valori, scenari e trend

Per la prima volta la stima del valore del mercato italiano dei prodotti e servizi destinati ai ragazzi. Analisi desk a cura di Doxa Kids. Presentiamo inoltre alcuni scenari qualitativi sui macro trend del mercato e case history. Speaker: Linda Corbetta, Qualitative Research Manager Doxa Kids – Fabrizio Savorani, Senior Advisor Doxa Kids

11:00-11:45

Harry Potter e Animali Fantastici, la magia di un grande classico si ripete e si rinnova. Speaker: Alessandra Balossini, Retail Business Development & Marketing Manager at Warner Bros. Entertainment Italy – Gianluca Mazzitelli, CEO at Adriano Salani Editore S.p.A. Modera: Fabrizio Savorani, Senior Advisor Doxa Kids

11:45-12:30

L’edutainment per le iniziative speciali con National Geographic Kids, un mondo di opportunità per largo consumo e retail. Speaker: Andrea Pasquino, CEO WhiteStar / NG Kids – altri speaker in attesa di conferma

 

15:00-15:30

“Più Sicuri con Sam”, il progetto scuola sulla sicurezza. Speaker: Eleonora Schiavoni, Owner and MD, Victoria Licensing & Marketing – Michela Paparella, Owner at Kulta, Scuola Channel

15:30-16:30

Puro divertimento o anche narrazione? Le special promotion all’epoca dello storytelling 

Tavola Rotonda con Fabio Malfatto, Sales, Licensing & Marketing Manager di EQSG – Sonia Travaglini, Managing Director Promosfera & International Contest and Sweepstakes Consultant – Marco Maglio, Avvocato e Docente di Diritto dei consumi e del marketing e diritto della sicurezza alimentare – Claudio Marenco, resp promo-pubblicità e loyalty presso Coop Nord Ovest – Modera: Andrea Demodena, Direttore Responsabile Promotion Magazine

16:30 – 17:00

Pitch Connect Group: Le imprese sui banchi di scuola. Come creare sinergie ed essere promossi! Speaker: Rossella Sciacca, Founder & CEO Connect Group – Mirella Oldani, Project Manager Connect Group

Giovedì 9 marzo

10:00-12:00

Panel: Kids & Tweens e i nuovi canali di comunicazione. Gli schermi di oggi e di domani tra programmazione TV lineare, streaming e download, dai palinsesti ai video sul web, alle piattaforme più evolute. Speaker: Cristina Liverani, Reasearch Manager Doxa Kids – Michele Arlotta, Head of Strategy, Marketing & Sales – Tv Channels De Agostini Editore –Maurizio Nasi, Head of Innovation and Strategy at MediaCom – Ruth Henriquez, Head Marketing and Trade Marketing at MATTEL Italy Luca Casadei– CEO & founding partner Web Stars Channel – INFLUENCER MEDIA COMPANY, accompagnato da un ospite a sorpresa… Modera: Fabrizio Savorani, Senior Advisor Doxa Kids

 

Leggi il programma completo sul sito ufficiale di Kids Marketing Days.

Da quest’anno l’evento è a pagamento e la disponibilità dei posti è limitata, affrettati ad acquistare il tuo biglietto qui.

 

KIDS-MARKETING-DAYS.-copertinajpg