“LA CANZONE DI CARLETTO” CON CRISTINA D’AVENA

Cristina D’Avena, leggendaria interprete delle sigle più celebri dei cartoni animati, e Carletto, icona del divertimento targato Findus, cantano insieme in un brano divertente e sorprendente: “La Canzone di Carletto”.

L’eclettico duo chiama a raccolta tutte le famiglie italiane con questo brano, ha un testo divertente, con la colonna sonora perfetta per trasformare la serata in una festa per tutta la famiglia con i Sofficini Findus.

«Ho duettato con tanti amici, ma quando è arrivato Carletto ho detto … wow che felicità! Mi piace andare oltre con la fantasia e Carletto mi è sempre piaciuto, è un simbolo nei ricordi di tutti – ha raccontato Cristina D’Avena – la Canzone di Carletto è molto orecchiabile e divertente, lui simpaticissimo. La canzone dà gioia e serenità, dà colore, e oggi più che mai ne abbiamo bisogno. Cantare la canzone di Carletto ci fa sorridere e ci fa bene al cuore. Carletto ci aiuta ad andare oltre, a divertirci e a fare festa in compagnia».

«È un grande piacere per noi aver incontrato un’artista tanto amata come Cristina D’Avena, icona per intere generazioni – ha dichiarato Andrea Passamonti, Marketing Manager Local Brands; Enterprise di Findus – «La sua collaborazione con il nostro Carletto, il camaleonte amato da milioni di famiglie italiane e identità del nostro brand, rispecchia al meglio lo spirito di Sofficini e della ‘Serata Sofficini’: spensieratezza, allegria e condivisione. Ci piacerebbe che ‘La Canzone di Carletto’ diventasse un vero e proprio inno al divertimento e alla gioia di stare insieme: una Serata Sofficini in compagnia di Cristina D’Avena può diventare davvero la serata perfetta!».

È il 1998 quando Carletto approda in tv in uno spot televisivo di Sofficini. Ora Carletto è pronto ad intraprendere nuove avventure, che lo vedranno protagonista in altri ambiti, dove far vivere il suo spirito gioioso e irriverente che negli anni ha saputo conquistare grandi e piccoli.
E dopo quella con la musica, nuove stimolanti esperienze attendono Carletto anche nel mondo del licensing grazie all’accordo di partnership che ETS ha siglato con Findus per la gestione dei diritti di licenza dell’eccentrico camaleonte.

Il brano è già on air su Spotify, Amazon Music e YouTube.