LA NUOVA CAMPAGNA GLOBALE DI CHIQUITA “POP BY NATURE”

Installazioni artistiche, campagna OOH e social, un concorso a premi e una collezione di bollini in edizione limitata.

Chiquita, il marchio iconico delle banane, annuncia il lancio di “Pop by Nature“, una campagna vibrante e colorata nata dalla collaborazione con Romero Britto, artista di fama internazionale e fondatore dell’Happy Art Movement.

L’elemento centrale della campagna è un’opera d’arte originale creata da Britto, che cattura l’anima pop e vivace di Chiquita e delle sue banane. L’opera, che diventa anche il key visual di “Pop by Nature”, sarà protagonista di un lancio Out of Home con maxi formati in location esclusive di città come Roma, Napoli e Milano. La campagna proseguirà poi con il design di Britto che dominerà le pensiline di bus e tram e con una serie di progetti speciali di decorazione urbana.

Oltre all’impatto visivo, “Pop by Nature” coinvolgerà i consumatori su diversi livelli. Attraverso una campagna social dedicata, Chiquita racconterà la storia della collaborazione con Britto e il suo mondo creativo. Inoltre, dal 12 febbraio, i consumatori potranno collezionare 6 bollini Chiquita in edizione limitata per ricomporre un puzzle che darà forma al capolavoro di Britto e partecipare a un concorso a premi per vincere un trolley firmato dall’artista.

“Con ‘Pop by Nature’, vogliamo trasmettere un messaggio di energia e ottimismo, e ispirare le persone a concedersi ogni giorno ‘feeling good moments'”, afferma Mariaelena Paragone, Head of Global Brand Building Strategy in Chiquita. “La collaborazione con Romero Britto, artista che incarna perfettamente la gioia di vivere, è stata concepita come una fusione tra il mondo di Chiquita e quello dell’arte, per dare vita a un vero e proprio manifesto di positività.”

Chiquita porterà la campagna “Pop by Nature” anche alla Design Week 2024 di Milano con uno spazio dedicato per far vivere ai visitatori sorprendenti esperienze nell’atmosfera pop del mondo di Britto.